Ho capito ragazzi...!
Quindi diciamo che mi dite Ortisei oppure Predazzo!
Anche l'idea di Enrico, non mi dispiace!![]()
Predazzo e' una bella conca... ma (non me ne voglia il doc) ma e' troppo "paesone" per i miei gusti (non a caso uno dei miei paesi preferiti di quelle valli e' Varena... poco sopra Cavalese... molto meno affollato).
Ortisei e' indubbiamente carino... ma io preferisco il lato "trentino" delle dolomiti.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Se andassi solo io, sceglierei il posto ovviamente piu bello paesaggisticamente e meno affollato!
Solo che sono con altri almeno 10 amici e amiche, che come sia giusto cercano il divertimento, tipo discoteche, e altri locali dove andare alla sera..
Quindi la mia richiesta è piu per il divertimento che per la natura, anche se mi scoccia dirlo!![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Brunico!
E' un bel paese grande, la val Pusteria è bella e tra l'altro ci arriva anche il treno, se volete per caso andarci in treno.
Avete il Plan de Corones alle spalle, se qualcuno di voi vuole sciare, per cui secondo me ci potresti pensare.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non mi oppongo in quanto Altoatesino: anzi straquoto.
Il lato trentino è decisamente più affascinante e più immediatamente vicino a quelle straordinarie ed uniche montagne.
Peccato però che la sede dell'UNESCO credo sia stata messa in un paesino Sudtirolese e non Trentino ma ad ogni modo le province sarann sì due, ma la regione è unica!
Brunico è bellissima, però tenderei ad escluderla..
Lì più che altro ci sono i grandi collegamenti per lo sci Nordico: da Brunico a Dobbiaco a Cortina d'Ampezzo.
Più di 100 km di piste adibite a sci da fondo bellissime.
Il tratto Dobbiaco - Cortina d'Ampezzo è qualcosa di assolutamente spettacolare ed appagante, scivolando fra canaloni immensi, con un torrente rombante a lato, le Dolomiti gigantesche che adombrano il percorso ed i pini che s'abbarbicano ovunque.
E' il percorso ricavato dalla vecchia ferrovia.
Ad ogni modo per un Capodanno per ragazzi secondo me è più appropriata la Val di Fassa.
Da Campitello a Canazei, o Ortisei, dall'altra parte.
Sì però se ha detto che vogliono andarci per il divertimento, S. Vigilio non arriva a 3.000 abitanti, Brunico ne ha 15.000, secondo me è meglio.
Poi cacchio ha il Plan dietro, ha anche tanti km di piste da sci "normale".
Comunque approvo anche il tuo consiglio, bella la val di Fassa: io però più che Canazei (troppa confusione e via vai di mezzi in centro per i miei gusti), preferirei Moena, ha un centro molto carino e comunque è più comoda da raggiungere.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Segnalibri