Ieri sera non avevo voglia di uscire e sono rimasto a casa a guardare la tele.
Dapprima "i migliori anni" e successivamente un film su Joy.
Ma veniamo al dettaglio, nei migliori anni rappresentavano gli anni 80 e 90 anche, ebbene fino a poco tempo fa non ci avrei nemmeno fatto caso;ieri invece mi sono sentito "invecchiare", ricordo benissimo i primi anni 90 quando giocavo per i campi a nascondino, a ping pong ecc. e oramai sono passati venti anni, il tempo è letteralmente volato e a me sembra che il tutto sia successo ieri.
Poi dopo il film, un uomo ricco e un padre di famiglia in un letto di ospedale dove la malattia gli ha preso campo e i medici non gli danno più speranze, ma dalla loro le forze che ancora per un po' gli sorreggeranno. Il padre di famiglia decide di fare una lista delle cose che avrebbe voluto fare prima di morire e così insieme spendendo i soldi del ricco che non aveva più niente da perdere, si sono dati a tutto il possibile inimmaginabile.
Ho riflettuto molto e ho avuto conferma a ciò che pensavo, cioè che nel limite delle proprie facoltà finanziarie, situazioni ecc., qualche bella soddisfazione finché si sta in buona saluta fisica e mentale va presa, la vita va veramente vissuta fino all'ultimo a mio avviso cercando di godersela il più possibile ( Non solo cose materiali ma parlo anche di uscite in famiglia, di piccole cose che ti rendono felice); sembra egoistico come discorso e forse da un certo punto di vista lo è, ma sono arrivato a queste conclusioni.
Saluti a tutti.
Segnalibri