Faccio una premessa iniziale e con rispetto al regolamento chiedo di non intervenire in nessun modo con argomenti politici. Grazie.
Sedici omicidi con sfregi, asportazioni chirurgiche tanto sono precise.
Dal mio punto di vista i cosidetti "Compagni di merende", tre idioti del paese possono si aver partecipato ai delitti ma come comprimari...I mandanti e soprattutto a mio avviso alcuni esecutori materiali degli omicidi ad oggi non sono venuti fuori.
Da aggiungere che il materiale dei servizi segreti sulla vicenda, è misteriosamente scomparso quando oramai sembrava avvicinarsi la soluzione finale.
Troppi se, troppi ma su una vicenda ancora molto oscura.
Sarei interessato ad una vostra opinione.
Saluti a tutti.
Marco
Penso che ci siano stati vari depistaggi durante le indagini.
Sicuramente qualcuno più in alto dei compagni di merende ha avuto
la possibilità di rimanere nell'oscurità. A questo punto penso sia quasi impossibile determinare chi ha partecipato oltre ai compagni di merende...
a meno di una clamorosa confessione di qualche familiare che sicuramente sa....sempre che sia ancora vivo![]()
Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!
Quoto, essendo omicidi avvenuti tra gli anni 70 e gli anni 80, c'è possibilità che qualcuno sia ancora vivo.
E poi la morte di Pacciani, quel farmaco, l'Eoulus assolutamente controindicato date le sue condizioni fisiche e proprio la sera prima, un erborista era passato a trovarlo quando nessun medico gliel'avrebbe prescritto.
La stessa morte della prostituta Malatesta, che si è impiccata con i piedi attaccati al terreno.
Ecc. ecc.
Di certo non è stato un solo mostro....
Ricordo che era uno degli argomenti preferiti di conversazione quando d'inverno con amici e morose ci ritrovavamo al pub o in gelateria,ti assicuro che allora la storia aveva un impatto emotivo veramente terrificante...........alla fine l'unica pista che mi pare possa avere un senso sia quella delle sette sataniche,anche se non ricordo bene le conclusioni a cui sia arrivato il processo.Ricordo pochi anni fa una trasmissione di Lucarelli molto interessanrte.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Una delle più interessanti trasmissioni di Lucarelli:
YouTube - blu notte il mostro di firenze
Il mugello è stato al centro tra delitti e sospetti del mostro ed essendo appasionato di gialli ho iniziato a studiare la vicenda.
Praticamente sono stati condannati i compagni di merenda (Anche se Pacciani è stato assolto ma il processo andava rifatto e nel mentre lui è stato ucciso):
Lotti:
Vanni:
Pacciani:
I tre "matti" o bischeri come si dice in Toscana del paese.
Nei loro conti correnti vi erano somme di denaro veramente ingenti, fino a centinaia di milioni di vecchie lire, come ho scritto in alto sicuramente hanno partecipato ai delitti ma non da soli e soprattutto c'era qualcuno in alto molto potente che commissionava i delitti, setta o non che sia.
Vogliamo parlare anche della vicenda Narducci (Medico di Perugia)
http://www.youtube.com/watch?v=_FK6MGrrDWg
YouTube - Giallo Uno - Il mostro di Firenze (1/5)
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Credo anch'io che la vicenda sia assai oscura. Più che alle sette sataniche penso a qualche killer seriale eccellente e altolocato che si è servito dell'"indotto" di guardoni per portare a termine i suoi folli propositi.
Sicuramente al di là di questo il Pacciani era un tipo assai poco raccomandabile e ha alle spalle reati non così eclatanti, ma alquanto gravi, compreso l'omicidio a sfondo sessuale.
Gli altri compagni di merende, invece, mi sembrano semplicemente dei guardoncelli di campagna.
penso anche io così....Han preso i compagni di merende, ma non i commensali del pranzo di gala.
E proprio nei primi anni '70 feci un viaggio passando in quei luoghi che divennero poi dell'orrore, con la futura mamma di mia figlia, ma ricordo bene che non ci fidavamo proprio a campeggiare fuori da luoghi protetti....anche senza saper nulla della vicenda.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri