Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Cambiamento!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cambiamento!

Come costano poco le case a Monza

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    a Milano.....
    lui si sta trasferendo, e non è per lavoro dato che ha scritto che vorrebbe cambiarlo,
    quindi, dato che mi sembra più una scelta , reputo più logico cercare una cittadina tranquilla , che però offra la possibilità con cifre ragionevoli,di acquistare un appartamento/villetta a schiera o quant'altro.
    Qui, gli appartamenti nuovi in condominio partono dai 90.000 euro in su.

peppo
    Però bisogna vedere che lavoro fa, magari nella cittadina piccola non ci sono sbocchi lavorativi nel suo campo (che non so quale sia)... Monza invece in quanto a prezzi è tutt'altro che economica, purtroppo (chiarifico che anche io sono pro-mutuo, comunque...)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Però bisogna vedere che lavoro fa, magari nella cittadina piccola non ci sono sbocchi lavorativi nel suo campo (che non so quale sia)... Monza invece in quanto a prezzi è tutt'altro che economica, purtroppo (chiarifico che anche io sono pro-mutuo, comunque...)
    ma certo, c'è da considerare 1000 cose quando si prende una scelta del genere,
    anche se ripeto, da quello che ho capito non mi sembra che nella scelta stessa ci sia un discorso legato in qualche modo al lavoro,
    sta di fatto che tra Monza e Milano, ci sarà sicuro qualche cittadina di 20.000 abitanti che abbia dei prezzi più accessibili di quelli dei vari capoluoghi, non credi?

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

ma certo, c'è da considerare 1000 cose quando si prende una scelta del genere,
    anche se ripeto, da quello che ho capito non mi sembra che nella scelta stessa ci sia un discorso legato in qualche modo al lavoro,
    sta di fatto che tra Monza e Milano, ci sarà sicuro qualche cittadina di 20.000 abitanti che abbia dei prezzi più accessibili di quelli dei vari capoluoghi, non credi?

peppo
    Tra milano e Monza (saranno una 20ina di km) c'è l'interland...mai ci vivrei (piuttosto Milano, ed io non sono una fan del vivere in città) ed i prezzi sono comunque alti proprio per via della vicinanza con la "City"...in generale tutta la zona che va da Milano a Como è abbastanza cara (parlo per esperienza, poi su altre zone non sono ferrata!)
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Tra milano e Monza (saranno una 20ina di km) c'è l'interland...mai ci vivrei (piuttosto Milano, ed io non sono una fan del vivere in città) ed i prezzi sono comunque alti proprio per via della vicinanza con la "City"...in generale tutta la zona che va da Milano a Como è abbastanza cara (parlo per esperienza, poi su altre zone non sono ferrata!)
    si infatti 20-30km da Milano,
    ora i prezzi non li so,ma penso che località più "importanti" come Monza,Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo,Rho, Corsico ecc,penso che abbiano una certa importanza anche a livello di prezzi degli immobili,
    ma posti tipo Cisliano,pregnana,Tribiano ecc, sono altrettanto care?
    Comunque al di là di questo,
    se un appartamento a milando o nell'Hinterland costa una sassata,
    è comunque sempre meglio fare un mutuo per acquistarlo piuttosto che pagare l'affitto per tutta una vita e poi rimanere con un pugno di mosche in mano.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

si infatti 20-30km da Milano,
    ora i prezzi non li so,ma penso che località più "importanti" come Monza,Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo,Rho, Corsico ecc,penso che abbiano una certa importanza anche a livello di prezzi degli immobili,
    ma posti tipo Cisliano,pregnana,Tribiano ecc, sono altrettanto care?
    Comunque al di là di questo,
    se un appartamento a milando o nell'Hinterland costa una sassata,
    è comunque sempre meglio fare un mutuo per acquistarlo piuttosto che pagare l'affitto per tutta una vita e poi rimanere con un pugno di mosche in mano.

peppo
    dipende dai servizi che trovi...
    i paesi serviti dalle ferrovie Nord, ad esempio, sono normalmente abbastanza "cari" come case.... ed in generale le zone a Sud e Est di Milano costano meno rispetto a quelle a Nord e Ovest.
    dalle mie parti con 90k eurI forse trovi un monolocale da sistemare in una cascina in mezzo ai boschi.
    per un bilo appena decente ne servono almeno il doppio
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

caradhras
    Ospite

Allora riguardo il comprare casa...oh come vorrei!
    Ci penso spesso e ho anche provato a informarmi per il mutuo ma c'è un piccolo problema (l'assurdo): ho un lavoro precario, non ho un congruo gruzzoletto come anticipo, non ho la possibilità di avere un garante...ergo...mi ridono in faccia..."scusi se lei non ha soldi non possiamo darle il mutuo"..ma se i soldi li avessi avuti non sarei venuto in banca no????
    La scelta di Monza è dovuta al fatto che 1) dopo 15 anni di Milano mi sono un po' stancato 2) ho diversi amici e quindi mi sentirei meno solo 3) ho anche avuto "fortuna" nel trovare quella casa a 550...in genere vedo che anche Monza è cara! 4) magari mi becco più neve ahjahahahha

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da caradhras Visualizza Messaggio
    Ci penso spesso e ho anche provato a informarmi per il mutuo ma c'è un piccolo problema (l'assurdo): ho un lavoro precario, non ho un congruo gruzzoletto come anticipo, non ho la possibilità di avere un garante...ergo...mi ridono in faccia..."scusi se lei non ha soldi non possiamo darle il mutuo"..ma se i soldi li avessi avuti non sarei venuto in banca no????
    La scelta di Monza è dovuta al fatto che 1) dopo 15 anni di Milano mi sono un po' stancato 2) ho diversi amici e quindi mi sentirei meno solo 3) ho anche avuto "fortuna" nel trovare quella casa a 550...in genere vedo che anche Monza è cara! 4) magari mi becco più neve ahjahahahha
    pero' poi diventi brianzolo doc.... e non e' bello!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Nico
    L'importante è che non torni in Liguria
    Cmq scherzi a parte anche io sono nella tua stessa situazione, vorrei comprarmi casa, ma sono più precario di un precario e con un affitto a 550 si può ancora campare dignitosamente.
    Se fai un mutuo per l'acquisto di un appartamento perlomeno decente, tutto lo stipendio andrebbe a finire nelle casse della banca
    A meno che non fai un muto a 40 anni, in cui la cifra riuscirebbe ad essere accettabile, ma ti ritroveresti a pafare ancora le rate a 73 anni ed io e te che non avremo mai figli non è una cosa tanto semplice.
    Sarà assurdo vedere che un giorno ci saranno pensionati che non avranno di che andare avanti (i precari avranno una pensione più misera del misero)
    per di più con un mutuo sulla schiena

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

4) magari mi becco più neve ahjahahahha
    Per quella sarebbe stato molto meglio andare a Basiglio o Lacchiarella piuttosto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •