---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma va in monza
fammi pure i conti in tasca.... te lo permetto tranquillamente
1200 euro al mese
immobile da 220.000 euro (è il valore stimato dell'immobile in cui vivo)
nessun anticipo
affitto attuale da pagare mensile 500 euro
se permetti io fino alla vecchiaia vorrei vivere serenamente e non essere lo schiavo di una banca![]()
non sei schiavo della banca, ma sei schiavo dell'affitto,
cosa cambia se quei 500 euro li metti in un mutuo piuttosto che in un affitto?
Inoltre, se ti rompi le scatole o per qualsiasi altro motivo te ne vuoi andare,
la metti in vendita e l'acquirente oltre a liquidarti un "tot" che hai già pagato (certo non andresti a riprenderti tutti i soldi, ma una buona parte si), andrebbe avanti lui a pagare il mutuo.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
non hai fatto i conti![]()
![]()
non metterei 500 euro per un mutuo ma ben :
1550 con un mutuo a 20 anni
1200 a 30 anni
850 a 40 anni (finendo di pagare alla bellezza di 72 anni)
ah e logicamente rivalutabili con l'inflazione![]()
![]()
quindi se lo facessi a 20 anni dovrei cercarmi un altro lavoro perchè uno non basta
a 30 mangio alla mensa popolare
e a 40 spero di arrivare alla fine dei miei giorni sperando di essermi goduto qualcosa nella vita(il tutto viaggiando a piedi perchè non avrei da pagare neanche il bollo e/o l' assicurazione della macchina)
da quando c'e' l'euro comprare casa per un dipendente è pressochè impossibile e non è questione voler fare o meno sacrifici, è proprio impossibilecredi che non ci ho mai pensato peppo?
Una volta mi era capitato un affarone... 15000 euro terreno edificabile di 4000 m2
solo per il progetto ce ne volevano 30.000 di euritutto il resto non lo dico perchè è noia pura.... cmq alla fine sarebbe costato come un appartamento in centro. Per di più non era possibile un mutuo perchè in zona rurale, in Liguria, non danno più del 75% del valore, che non essendoci ancora costruito niente, valeva pressochè zero.
![]()
Segnalibri