Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Clima Stati Uniti SW in febbraio......

Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    L'ultimo soprattutto... rientra negli "appuntamenti" da non mancare

Per la jeep, direi che è comoda in ogni caso.

Riguardo alle info che mi chiedevi per visitare The Wave, posso darti velocemente un paio di link al mio diario

The Wave - North Coyote Buttes

o meglio ancora ad altro forum dove si parla di come poterci andare

USAOnTheRoad • Login

In pratica comunque ti colleghi durante tutto il mese di ottobre (hai tempo tutto il mese) e partecipi alla lotteria selezionando 3 giorni per febbraio e quante persone partecipano, in modo che possa partecipare per 3 giorni (dovrai quindi sapere già quali giorni sarai in zona Page/Kanab). Oppure il giorno prima alle 9 del mattino direttamente in loco puoi tentare la lotteria alla Paria Contact Station fra Page e Kanab (praticamente a metà strada).

Arizona Bureau of Land Management

Per il clima, direi che ha già detto tutto C.R... può succedere di tutto... io nel 2006 al Bryce sono andato ad Aprile, il 24/4 c'erano -6°C alle 6 del mattino... 20 giorni prima aveva fatto un bel po' di neve, ma era già sparita... calcola che a febbraio può farti -23 la notte e +10 lo stesso giorno... bisogna essere pronti a tutto
    Ma se per dire vengo estratto io, il mio amico puo entrare ugualmente?
    sono disposto a far qualsiasi cosa pur di entrare lì dentro.
    cavolo, ma in un giorno feriale di metà febbraio ci sarà mica tutta sta gente da non poter essere estratti..... conoscendo la mia proverbiale sfiga direi di si
    impossibile entrare abusivamente? che ne so, calandosi da qualche parete li sopra?
    ma quello sud è meno bello?
    Ultima modifica di grigna; 28/09/2009 alle 17:46

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Ma se per dire vengo estratto io, il mio amico puo entrare ugualmente?
    sono disposto a far qualsiasi cosa pur di entrare lì dentro.
    cavolo, ma in un giorno feriale di metà febbraio ci sarà mica tutta sta gente da non poter essere estratti..... conoscendo la mia proverbiale sfiga direi di si
    impossibile entrare abusivamente? che ne so, calandosi da qualche parete li sopra?
    ma quello sud è meno bello?
    Al sud manca "l'onda", che vale il 50% della bellezza Puoi sempre andare in tutti e due come volevamo fare noi, ma abbiamo vinto i pass per il giorno che avevamo preso quelli per il sud, e non c'è stata scelta.

Per gennaio ormai siamo alla fine del mese per iscriversi e in alcuni giorni ci sono soltanto 17 richieste per 10 posti se vai a vedere... (a settembre quando l'ho fatta io erano più di 300 )

Comunque se partecipi tu per due posti e il tuo amico per due posti avete due tentativi da due posti ciascuno. Alla fine fai la richiesta per due persone per due volte, una a nome tuo e una a nome suo... Se ti estraggono sia te che lui avete due ingressi per due persone (non è a persona, ma a "gruppo").

Entrare abusivamente non richiede nessuna arrampicata, non c'è un ingresso particolare, un'ora di cammino in piano... però se al ritorno o in un qualsiasi momento della gita trovi il ranger a chiedere il pass e non ce l'hai (tranquillo che un ranger in giro c'è di sicuro), non credo la passerai tanto liscia!!! Piante per nasconderti non ne hai nemmeno mezza

Menzionato
    0 Post(s)

Al sud manca "l'onda", che vale il 50% della bellezza Puoi sempre andare in tutti e due come volevamo fare noi, ma abbiamo vinto i pass per il giorno che avevamo preso quelli per il sud, e non c'è stata scelta.

Per gennaio ormai siamo alla fine del mese per iscriversi e in alcuni giorni ci sono soltanto 17 richieste per 10 posti se vai a vedere... (a settembre quando l'ho fatta io erano più di 300 )

Comunque se partecipi tu per due posti e il tuo amico per due posti avete due tentativi da due posti ciascuno. Alla fine fai la richiesta per due persone per due volte, una a nome tuo e una a nome suo... Se ti estraggono sia te che lui avete due ingressi per due persone (non è a persona, ma a "gruppo").

Entrare abusivamente non richiede nessuna arrampicata, non c'è un ingresso particolare, un'ora di cammino in piano... però se al ritorno o in un qualsiasi momento della gita trovi il ranger a chiedere il pass e non ce l'hai (tranquillo che un ranger in giro c'è di sicuro), non credo la passerai tanto liscia!!! Piante per nasconderti non ne hai nemmeno mezza
    ah ok
    comunque probabilmente andremo l'ultima di febbraio e la prima di marzo.
    possiam quindi partecipare sia all'estrazione di febbraio sia a quella di marzo no?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Riuppo un attimo questo thread... cercando altro mi sono imbattuto nientemeno che
    in pagine di K. Rockwell...

notare, a Febbraio, una improvvisa e notevole tormenta di Neve... in un posto
    in mezzo al Deserto Mojave, in Arizona, un luogo ARIDISSIMO (sui 50-150 mm
    medi annui... ) e dalle temperature elevatissime ... a Kingsman e a Bullhead
    City fa 48° in estate e 25° in inverno (di giorno).... MA in alcuni casi un
    fronte freddo può portare una tempesta di neve "secca" e fitta, e magari
    2-3 mm d'acqua creano una decina di cm di neve secchissima e ariosa.

Route 66, Arizona: 09 February 2009

Grigna... Gippone e vestiti PESANTI non li devi trascurare....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Riuppo un attimo questo thread... cercando altro mi sono imbattuto nientemeno che
    in pagine di K. Rockwell...

notare, a Febbraio, una improvvisa e notevole tormenta di Neve... in un posto
    in mezzo al Deserto Mojave, in Arizona, un luogo ARIDISSIMO (sui 50-150 mm
    medi annui... ) e dalle temperature elevatissime ... a Kingsman e a Bullhead
    City fa 48° in estate e 25° in inverno (di giorno).... MA in alcuni casi un
    fronte freddo può portare una tempesta di neve "secca" e fitta, e magari
    2-3 mm d'acqua creano una decina di cm di neve secchissima e ariosa.

Route 66, Arizona: 09 February 2009

Grigna... Gippone e vestiti PESANTI non li devi trascurare....

C.
    che figata!

Menzionato
    0 Post(s)

mi sono appena iscritto.
    ho scelto 9,10 e 11 febbraio visto che il periodo presunto in cui dovremmo andare è dal 6 al 21 febbraio. Ora non resta che sperare che riesca a divincolarmi dal lavoro e poter quindi prenotare.
    Ho voluto iscrivermi alla lotteria anche se ancora non siamo sicuri di andare perchè comunque vorremmo esser sicuri di entrare a questo The Wave. se poi non riusciamo a fare il viaggio vorrà dire che avremo buttato via 5$.

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

In questo momento COLORADO, UTAH, WYOMING e altri stati sono sotto una bella winter storm.

Sulle Rockies previsti 1-2 piedi di neve con l'equivalente di 10-15mm si e no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •