domanda .. ho preso delle cuffie col microfono x usarle su internet ma c'è qualcosa che nn mi torna . in pratica ho comprato anche uno sdoppiatore , collegato sdoppiatore all'uscita del pc e collegato poi cuffie e casse in modo da non dover stare a staccare e riattaccare fili . pero' succede na roba strana . in pratica le cuffie hanno un controllo volume sul filo , se lo tengo al minimo allora le casse del pc ( se accese ) hanno volume bello alto se invece tocco leggermente il volume delle cuffie l'audio delle casse precipita . e fin qua ok basta tenere basso tanto o uso uno o l'altro . le cuffie invece so na pippa ! si sente l'audio molto basso e sul pc ho tutti i controlli audio al massimo . se invece di sdoppiare l'uscita collego le cuffie all'uscita posteriore delle casse esterne allora l'audio si sente bene anche nelle cuffie e molto alto tale da farmi usare il controllo volume sul filo x abbassare l'audio .
so na cacca le cuffie o è meglio tenere le cuffie collegate alle casse esterne ( dove a sto punto immagino siano amplificate ) dovendo quindi collegarle e scollegarle ogni volta ? voi dove le tenete collegate ?
ah le cuffie ( che so quelle che costavano di meno mi sembravan tutte uguali ! ) hanno audio basso anche se collegate senza sdoppiatore .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Si chiama "impedenza", e non e' la tua incapacita', e' la resistenza che usando lo sdoppiatore si somma a quella dell'ingresso casse (parallelo). In pratica la scheda audio del PC e' in grado di riconoscere se all'uscita vi e' collegata una cuffia (bassa impedenza, in genere intorno ai 16 Ohm) oppure un aux input (esempio quello delle casse amplificate, intorno ai 2~4 KOhm). Riconoscendo questo, dosa la corrente in uscita di conseguenza. Se tu colleghei i due insieme l'hardware analogico che controlla l'uscita va nel tilt piu' totale.
Se vuoi usare le cuffie, tieni attaccata la Y per sdoppiare ma stacca l'input dalle casse. Se invece usi le casse, stacca la cuffia dalla Y.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri