Chi di voi conosce questo bravissimo attore di teatro? Io questo spettacolo l'ho visto tutto...e' molto bello....questa e' la parte iniziale....
YouTube - Marco Paolini - Il Sergente Nella Neve - Parte Iniziale
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Di Paolini ho visto lo spettacolo sul Vajont, in TV. Grande. Lo racconta in un modo che sembra che la famosa frana all'ultimo istante possa non staccarsi e cambiare il corso della storia.
Ma poi cade anche lì, e il racconto converge con la cronaca del 1963.
Ricordo di essere stato a Cortina con i miei a metà anni Settanta. Quella cosa di stracci e vestiti appesi agli alberi a valle di Longarone me la ricordo anch'io, nel '76 c'era ancora qualcosa. Questa "stranezza" mi aveva colpito ma non sapevo cosa ci stessero a fare. Portati dal vento? Spaventapasseri? Lo ho capito quando ho visto in TV lo spettacolo di Paolini tanti anni dopo.
Un grande attore regista autore di Teatro Civile, da non perdersi niente....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Secondo me paolini e' uno dei migliori attori teatrali in circolazione... e' nettamente piu' bravo di molti attori di cinema molto piu' famosi di lui ....vedi scamarcio ecc....
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
io ho visto Aprile...semplicemente sublime...avevo visto anche un pezzo sul disastro chimico di Bopal
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Di Paolini ho visto lo spettacolo sul Vajont e quello su Ustica......meravigliosi
è un mito.
Vajont è uno spettacolo che ogni volta che guardo mi fa venire le lacrime dalla commozione.
E Il Sergente, pure..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
guardatevi anche quello su bophal.....
Segnalibri