Tornavo da Milano poco fa, percorrevo la tangenziale est quando ad un tratto vedo in lontananza una piccola e stretta nube scura verticale. Avvicinandomi mi sono accorto che si trattava di un mulinello di insetti, forse moscerini o formiche volanti o chissà cos'altro... Proseguendo li incontro ancora in un altro tratto della tangenziale, stavolta erano davvero numerosi, parecchi di questi mulinelli a medie altezze, parevano piccoli mini-tornadi...
Di che cosa si tratta e in che circostanze si possono vedere? C'entra qualcosa ad esempio l'orario del tramonto?
ne ho beccati 3 mentre ero in bici tra cerano e trecate![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Di regola si vedono in autunno ed in primavera.... è capitato di vederli anche a me lungo l' argine del fiume Arno nei pressi di Pisa..
Indicano il cambiamento di stagione.. o almeno lo spero fortemente, perchè di questo tempo ne ho piene le scatole..
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Nei giardini cittadini si vedono pure qui
Ecco qua... oggi ci sono ripassato ed ecco come si vedono.
Nella prima si vedono a malapena nel contrasto con le nuvole, nella seconda si vedono in particolare tra l'albero grosso ed il cartello sulla sinistra in tangenziale ed un altro sul cartello di divieto, mentre nella terza sono ben più evidenti a centro foto
come sono gentili.delimitano la careggiata.........sara' utile a molti pseudo piloti del forum.
ps
poi dicono che al nord la gente e' chiusa e se ne fotte del prossimo,ma se persino gli insetti hanno encomiabile senso civico.
eh si......dalla toscana in giu' gli insetti appaiono solo dopo un incidente,per prendere per il culo.![]()
Segnalibri