Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Epidemia o cosa?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Epidemia o cosa?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ho preso, oggi, sia A che B. Precisamente : B nel tratto Quintiliani->Termini
    ed A nel tratto Termini->Flaminio. (SK warning : EXTREMELY High)
    (SK bis) Io oggi #2 Gioia -> Piola e ieri #3 Zara -> Centrale, #2 Centrale -> P.ta Genova, #3 Duomo -> Zara.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    (SK bis) Io oggi #2 Gioia -> Piola e ieri #3 Zara -> Centrale, #2 Centrale -> P.ta Genova, #3 Duomo -> Zara.
    (SK tris) Niente Metro ieri.. tutta la giornata con lo scooterone.. Rischio di meno ?! Chissà...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Esiste una miriade di virus respiratori che possono essere causa di una sintomatologia come quella sopra descritta.
    E non c'azzeccano un'emerita fava con il virus A/N1H1.
    Smettiamola ,a cominciare dai forum, con questa storia altrimenti, fidatevi, tra 2 mesi ci sarà davvero da uscir fuori di testa.
    In primis per chi sarà, per ovvie ragioni, preposto al monitoraggio medico della situazione.
    Tra questi virus ci sono, come scritto giustamente da Claudio , i virus Parainfluenzali che sono dei paramixovirus (e ce ne sono diversi tipi..1-2-3-4), l'Adenovirus, il Virus Respiratorio Sinciziale (causa più frequente di affezioni del tratto respiratorio nei neonati/bambini) , i Rinovirus, i Coxsackievirus.
    Guardate un pò, quindi, da quanti agenti patogeni (lasciando da parte le infezione batteriche..anche qui parliamo di centinaia..), può essere causato un quadro clinico caratterizzato da febbre, artromialgie, faringodinia, tosse, cefalea.
    L'ipotesi diagnostica di infezione da virus A/N1H1 NON PUO' NEANCHE ESSERE FORMULATA IN ASSENZA DI FEBBRE.
    L'ACCERTAMENTO VIROLOGICO E' ASSOLUTAMENTE INUTILE E LO SI ESEGUE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN SITUAZIONI CLINICHE DI UNA CERTA GRAVITA' ed eventualmente IN SOGGETTI CON PREESISTENTI CONDIZIONI DI RISCHIO.
    Non demonizziamo ciò che non meriti di esserlo.
    L'influenza suina altro non è che una comunissima influenza.
    Se l'idea di contrarla vi procura tanta strizza , vaccinatevi.
    Ultima modifica di Gravin; 04/10/2009 alle 07:10

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Decine di persone stranamente a letto(troppo in anticipo!) anche qui, tra cui io.Da ieri alle 12 fino alle 4 di stamattina febbre sempre sui 38° mal di testa e gola. Ho deciso di non prendere nulla. Stanotte dopo esseremi svegliato completamente sudato mi sono alzato per prendere un pò d'acqua e ho rischiato di svenire. Mi sono dovuto stendere per qualche minuto a terra per non collassare di netto.La causa è stata probabilmente l'eccessiva perdita di liquidi(e di zuccheri). Stamattina sto bene
    Cerco sempre di evitare gli antibiotici e se non si va oltrei 38.5° 39° anche gli antipiretici (il corpo mantenendo la temperatura più alta si difende meglio dall'attaco del virus!)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche per me ieri un pò di febbre e mal di gola.
    Un antinfiammatorio (non riuscivo quasi a deglutire la saliva..), granuli di oscillococcinum ogni 2 ore.
    Oggi va decisamente meglio.
    Se vogliamo dare colpa alla miaiala, diamogliela pure..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Sto resistendo stoicamente. Ho passato la notte in camera con mio fratello febbricitante tossente e sputacchiante. Ho chiesto agli anticorpi di elaborare una strategia di difesa convincente perchè dati corsi universitari ed esami non posso ammalarmi.

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Un antinfiammatorio (non riuscivo quasi a deglutire la saliva..), granuli di oscillococcinum ogni 2 ore.
    Il maiale ha sempre torto

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Vero, molte persone che conosco hanno già fatto qualche giorno di febbre, raffreddore, tosse eccetera.

L'altro giorno poi, il treno delle 7.30 diretto a milano era un delirio di germi e altre schifezze. Vagoni ovviamente sovraccarichi con passeggeri compressi nel corridoio e gente che tossiva e starnutiva a non finire (a questi si è aggiunto un controllore con alitosi, ma ammiro comunque il suo coraggio e la sua dedizione mentre chiedeva i biglietti affrontando la schiera di utenti assonnati ed eventualmente intasati).

Suina o no, io avevo schifo.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Moriremo tutti!

Ma l'oscillococcinum funziona veramente? Io le poche volte che l'ho usato per il raffreddore ho avuto risultati positivi.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

***eleonora***
    Ospite

io sono accerchiata da mezzi influenzati....i miei anticorpi si sono dotati di kalashnikov!!!:D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •