Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito re: Se aveste un figlio o un parente stretto che...

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    rigiro la domanda:

E se vostro/a figlio/a si laurea col massimo dei voti e va a fare il/la *****star ?
    Si laureasse ! ! ! (e andasse...)

Comunque.. in quel caso.. vedi i bacchettoni che si giustificano con.. "Eh.. però si è laureato con il massimo dei voti.. il mio figliolo.."

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Per un parente non mi preoccuperei assolutamente..anzi la cosa mi incuriosirebbe..ma per un figlio o peggio una figlia non so come reagirei..mi sentirei una fallita( come genitore..) nel modo più assoluto....
    ...ma infatti, a parte gli abbellimenti dei media, il mondo ***** è parecchio tristanzuolo, per così dire, anche la splendente Moana della Guzzanti era ben lontana da quella reale....
    ps
    non credo che sia il solo ambito triste, certo.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    No, non di proposito,
    l'ho scritto di getto,
    a mio avviso in un forum la correttezza della lingua italiana non ha molta importanza,
    l'importante e' capirsi
    E invece scrivere su Internet deve essere la "palestra" per ciò che si fa tutti i giorni.
    Uno che "uccide" i congiuntivi sul forum si abitua a scrivere così e stai pur certo che lo farà anche al di fuori di internet.

E poi c'è una questione di rispetto verso gli altri che leggono: scrivere in maniera chiara e corretta facilita la lettura.

Detto questo, io conosco un attore ***** semi-professionista: per lui è solo un modo per arrotondare, visto che nella vita fa il fornaio. Lavorando con uno psudonimo la sua vita non risente di questa attività parallela, poichè non in tanti conoscono questo aspetto.
    O uno lo fa a tempo pieno e ne ricava successo (Rosso Siffredi) oppure meglio restare nell'anonimato per evitare di essere "bollato" dalla gente.

Non credo che sia un mondo molto facile. E soprattutto ci sono parecchi rischi nel fare questo mestiere, nonostante i controlli pare siano rigidi..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    No, non di proposito,
    l'ho scritto di getto,
    a mio avviso in un forum la correttezza della lingua italiana non ha molta importanza,
    l'importante e' capirsi
    Ma scrivere di getto non facilita la dicitura tutta attaccata piuttosto che "gli e lo"
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ci sono persone che hanno una quantità di ormoni superiori al normale e frenarli in questa prorompenza e generosità connaturata è come mettere qualche sassolino a fare da diga al Po.

Può capitare che col tempo si scopre che anche un proprio figlio o parente (magari la moglie) manifesta queste peculiarità. Tentare di implodere un siffatto carattere innato sarebbe deleterio e controproducente. Si può però incanalare nel modo giusto e socialmente meno devastante con saggia opera di ingegneria idraulico-psicologica.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ...ma infatti, a parte gli abbellimenti dei media, il mondo ***** è parecchio tristanzuolo, per così dire, anche la splendente Moana della Guzzanti era ben lontana da quella reale....
    ps
    non credo che sia il solo ambito triste, certo.
    Infatti pure io ho visto di rado film osè. Sì non dev'essere proprio un gran bel mondo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •