Somiglia molto al viaggio che feci io, con la famiglia, nel dicembre 2000, a parte che io partii da Pisa (con l'ATR per Monaco) e non da Verona.
Una curiosità, perchè in novembre? Io mi sono pentito di aver fatto quel viaggio a inizio inverno, era la prima decade di dicembre, non c'era ghiaccio, non c'era quasi neve, trovai fino a +5°C a Rovaniemi con pioviggine.
Vero che una fase gelida e-o molto nevosa può capitare benissimo a inizio novembre, ma chiaramente la probabilità è abbastanza bassa.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Dimenticavo, presi l'ATR Monaco-Pisa anche nel febbraio 2004, di ritorno da Stoccolma.
Quella sera a Monaco nevicava alla grande, facemmo letteralmente la fila al deicing in partenza dal Franz-Josef Strauss, ma ovviamente in viaggio nessun problema.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Figuriamoci, vai tranquillo Marco.
Ne voleranno a centinaia di aerei come quello ogni giorno...![]()
Always looking at the sky!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Io l'atr 72 lo presi un bel pò di anni fà per andare da Nizza a Bastia ed anche a me raccontarono questa favola delle ali che si ghiacciano e bestialità varie.
Finche scopri durante un altro volo nel nord Europa, che le ali vengono "sghiacciate" anche agli airbus![]()
perchè è in fase di decollo il pericolo di ghiaccio sulle ali e non in atterraggio, ed è un pericolo per tutti gli aerei
Vai tranquillo che non c'e' niente di cui proccuparsi![]()
Ho volato su un ATR-72-500 quest'estate, ma su una tratta un po' "diversa" dalla tua(atene-samos)
Comunque secondo me puoi andare super-tranquillo, se ci fossero rischi effettivi credo non farebbero neanche partire l'aereo
always looking at the sky
Ciao Tub!
Se riesci, portaci qualche souvenir. Che so, qualche meno trenta, un po' di freddo, ristagno di aria artica o altre cosine gradevoli di questo tipo
![]()
Segnalibri