Dovrei prenderne uno dell'Air Dolomiti con partenza da Verona e arrivo a Monaco l' 8 Novembre prossimo, ho già prenotato il volo e poi leggendo su internet, si parla di incidenti passati in caso di freddo intenso e precipitazioni; ora considerando che è un aereo che vola "basso", considerando il periodo e considerando che dovrò attraversare le alpi, un pensierno lo sto facendo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze a proposito?
beh, visto che vola basso, non c'è pericolo no?![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Dovrebbe essere questo comunque l'aereo.
YouTube - Emergency landing
Questa è l'accensione dei motori:
YouTube - accensione ATR 72-500 AIR DOLOMITI I-ADLM
Fossi in te io non ci andrei![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Io l'atr 72 lo presi un bel pò di anni fà per andare da Nizza a Bastia ed anche a me raccontarono questa favola delle ali che si ghiacciano e bestialità varie.
Finche scopri durante un altro volo nel nord Europa, che le ali vengono "sghiacciate" anche agli airbus![]()
perchè è in fase di decollo il pericolo di ghiaccio sulle ali e non in atterraggio, ed è un pericolo per tutti gli aerei
Vai tranquillo che non c'e' niente di cui proccuparsi![]()
Ho già pagato 179 euro (Andata e ritorno da Helsinki con scalo e cambio veivolo a Monaco per quanto riguarda l'andata e Francoforte al ritorno).
Da Helsinki dopo alcuni giorni da turista prenderò il treno e salirò fino a Rovaniemi dopodichè come ultima tappa nei giorni seguenti raggiungerò Ivalo per poi tornare ad Helsinki e dunque in italia.
Viaggio molto avventuroso, low cost e spero di divertirmi.
A questo punto mi butto Pise, guardiamo quello che succede, bisogna essere ottimisti![]()
Figuriamoci, vai tranquillo Marco.
Ne voleranno a centinaia di aerei come quello ogni giorno...![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri