sono andato a vederlo ieri sera..
che figo
pulp, molto pulp, ma non troppo...
davvero ben fatto, regia al solito un marchio di fabbrica, così come i dialoghi e la sceneggiatura, coi soliti momenti "comici" e surreali, tipici dei suoi film.... mi è proprio piaciuto...
non consigliato a chi è sensibile al "sangue", ma Tarantino senza sangue non è Tarantino..
non è esagerato comunque, semplicemente è molto realistico nei dettagli![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
quello è tarantinI
è su un gradino superiore, secondo me è più "maturo" come film...
dal tramonto all'alba era solo splatter, pulp fiction geniale, gli altri ahimè non li ho visti (devo assolutamente rimediare...), quindi ho un metro di misura limitato, tuttavia è sicuramente il migliore tra quelli che ho visto dello stesso regista.
è violento si, ma è violenza come dire, realistica, vista l'ambientazione durante la II guerra mondiale, tra SS, Gestapo etc... ci sta, direi, la realtà non era poi così diversa... a parte gli scalpi
Tarantino o piace alla follia o non piace per niente
Ottimo film![]()
ah era tarantinI , peccatopensavo già a qualche bell'attrice
Le iene abbastanza violento (povero poliziotto... e non dico altro)
kill bill io ho visto la prima parte, anche lì gli scalpi (mi sa che Quentin ha visto troppi film di pellerossa)
ok, penso di andarlo a vedere prima o poi
mi hai convinto![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Se mi dite che batte jackie brown vado a vederlo.
l'ho visto venerdì sera....
allora tutto subito mi ha dato vagamente fastidio perchè diciamo ridicolizzava a tratti un po' la situazione di guerra.. spettacolarizzando in maniera un po' macabra le cose...
poi però bisogna ammettere che la regia è geniale... e il gusto sadico che ognuno di noi (volente o nolente) prova nelle scene più macabre contro-naziste alla fine ha la meglio...
voto? 8
Revello - CN 353 m slm
Visto il mese scorso. Mi e' piaciuto talmente poco che sono andato a rivederlo la settimana successiva.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
insomma mi avete convinto, ero scettico su questo film, dopo aver visto grindhouse, ma a sto punto giovedì lo vado a vedere![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Per chi vede la Dandini a "Parla con me" sulla rete rai "comunista" sappi che Tarantino è stato invitato come ospite qualche sera fa. Sembra Frankstein senza le cicatrici sul cranioed è molto simpatico. D'altro canto ha ammesso, come per altro Brad Pitt, di divertirsi molto visto che sono strapagati per fare ciò che amano fare di più nella vita.
Come dar loro torto?!
Anch'io mi sono ripromesso di vedere tale film. Vediamo un pò se ci riesco.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
andate, andate, a me vien quasi voglia di rivederlo!
Segnalibri