Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Due consigli su mini PC

Sono in procinto di un paio di acquisti del tipo mini PC.
    Uno si tratterebbe di un regalo per Natale a mia sorella. Non le serve chissà che, un portatile con schermo sui 10" dovrebbe andarle bene, lei lo userebbe principalmente per navigare su internet e scaricare un pò di musica/film

A me servirebbe invece un mini PC unicamente per collegarvi la stazione e farci girare il relativo software (weatherlink o vws, vedremo) e per collegarvi la webcam che prossimamente provvederò ad installare... indi per cui dovendo andare continuamente deve essere silenzioso e poco dispendioso in termini energetici.

Entrambi, possibilmente, senza esagerare con i costi
    Però teniamo conto che il regalo a mia sorella (se ci si alza di prezzo) sarei aiutato anche dal moroso di lei...

Sotto con i vostri consigli adesso

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Due consigli su mini PC

Io ho un Eee Box e mi trovo benissimo.
    Tra l'altro, visto che resta acceso 24/24 ore sempre per il discorso della stazione meteo, la bolletta dell'energia elettrica si è significativamente ridotta..
    Oltre 50 euro a bimestre!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io ho un Eee Box e mi trovo benissimo.
    Tra l'altro, visto che resta acceso 24/24 ore sempre per il discorso della stazione meteo, la bolletta dell'energia elettrica si è significativamente ridotta..
    Oltre 50 euro a bimestre!

Immagine
    Ma l'Eee Box però è solo un server, giusto?
    Se devo lavorare sul vws o su PSRemote (il software di gestione della webcam) che devo quindi visualizzare a schermo quel che sto facendo, mi vedrei costretto a collegarvi il monitor scollegandolo dal PC desktop?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma l'Eee Box però è solo un server, giusto?
    Se devo lavorare sul vws o su PSRemote (il software di gestione della webcam) che devo quindi visualizzare a schermo quel che sto facendo, mi vedrei costretto a collegarvi il monitor scollegandolo dal PC desktop?
    Giusto.

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    3 Post(s)

Dici/dite che il mini desktop della Asus (Eee Pc) non sarebbe adatto alle esigenze di cui necessito? In questo caso mi troverei cmq un Pc dalle dimensioni molto ridotte e con un monitor che mi consentirebbe di lavorare senza dovermi attaccare al monitor del desktop di casa che rimarrebbe (per il periodo di lavoro) senza monitor...

A meno che mi dici che l'Eee Box si può collegare al desktop di casa e si può visualizzarne il contenuto sul monitor senza doverlo scollegare dal desktop collegandolo all'Eee Box (si è capito quel che volevo dire? )

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Dici/dite che il mini desktop della Asus (Eee Pc) non sarebbe adatto alle esigenze di cui necessito? In questo caso mi troverei cmq un Pc dalle dimensioni molto ridotte e con un monitor che mi consentirebbe di lavorare senza dovermi attaccare al monitor del desktop di casa che rimarrebbe (per il periodo di lavoro) senza monitor...

A meno che mi dici che l'Eee Box si può collegare al desktop di casa e si può visualizzarne il contenuto sul monitor senza doverlo scollegare dal desktop collegandolo all'Eee Box (si è capito quel che volevo dire? )

Io ho un monitor a parte.
    Però credo che ciò che mi sembra di capire tu voglia fare , sia fattibile...

Predazzo Wunderground

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Michele che dà consigli informatici? Questa mi mancava ancora...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Michele che dà consigli informatici? Questa mi mancava ancora...

..bastardone

Nella vita non si finisce mai di imparare...

Predazzo Wunderground

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Da quando ho letto il primo post di Gravin un incubo vaga nella mia mente, la sorella di Buros che va in treno o in Bus con l'eeBox in borsa ed un monitor (ciccione) in braccio....
    Sarò rimbambito io....ditemi che le cose non stanno così!!!!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Da quando ho letto il primo post di Gravin un incubo vaga nella mia mente, la sorella di Buros che va in treno o in Bus con l'eeBox in borsa ed un monitor (ciccione) in braccio....
    Sarò rimbambito io....ditemi che le cose non stanno così!!!!
    Non stanno cosi

A mia sorella non serve un portatile per portarselo in giro, o meglio se vuole portarselo ogni tanto in giro lo faccia pure ma generalmente sarebbe da usare a casa come un pc desktop, solo che a lei non serve tutto l'ambaradan che offre un desktop da casa per cui qualcosa di piccolino le andrebbe più che bene; mi ha già fatto anche sapere che non pretende nemmeno portatili con monitor da 15" sui 500-600 euri ma qualcosa a meno, per cui penso mi dirigerò sugli Eee Pc o qualcosa di simile (da cui appunto i consigli che chiedevo in questo 3d)... Mi sorge un dubbio però: non so se a lei serva anche un lettore ottico, eventualmente dovessi comprare i mini Pc Asus, li hanno?

La discussione tra me e Michele si è incentrata più su quello che invece sto cercando io per le mie esigenze meteorologiche ed abbiamo tralasciato mia sorella

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •