tanto che cambia?? ah l'illusione di avere la max un'ora prima? tanto è sempre la stessa e le ore di sole invariate, solo che sono traslate (in peggio, visto che fa buio in un orario indecente).![]()
Pensa che sono entrato in agorà apposta per aprire un post simile
Finalmente il tramonto all'ora "canonica" aumenta la parvenza di autunno
Oltretutto non mi sono ancora ripreso dall'ora di sonno in meno da quando è subentrata l'ora legale![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
ben detto.....
tra l'altro l'ora legale ormai la estenderei per tutto l'anno,dato per certo che la stragrande maggioranza sono dei rintronati,soprattutto alla guida e con il buio il rintronamento viene fuori in modo esponenziale via via che dall'imbrunire si va verso le tenebre.![]()
L'incubo dei caldofili.
Una penitenza atroce per tutti coloro che lo sono, è come per chi è freddofilo incallito, togliere l'ora solare per mettere quella legale è da brivido lungo tutta la spina dorsale.
Un po' di buio presto non mi dispiace, ma non sono così fissato da dire "alèèèèè ooohh ohhh". Poi tanto dura talmente poco. Già a fine gennaio si vedono le giornate allungarsi quasi di giorno in giorno.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Era ora! Io la riporterei a fine settembre come fino a qualche anno fa.
Segnalibri