Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: per le zone coperte solo dal digitale terrestre

Da quello che ho letto sembra che Sky da dicembre metta a disposizione dei suoi abbonati un aggeggio per vedere i canali free del digitale terrestre direttamente sul decoder Sky
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    A Novi qualche mese fa sono passati al digitale così e così. Si vedeva un po' tutto ma male. Un po' analogico e un po' digitale. Un giorno, un mesetto fa, non si vedeva praticamente più nulla. Allora è bastato fare un reset dei canali con la ricerca automatica. In 5 minuti ne aveva trovato un centinaio. Il commerciante in questione mi aveva detto che non ci pensa quasi nessuno a fare la riprogrammazione e chiamavano tutti lui, imbufaliti...
    io la faccio quotidianamente

non penso sia quello il problema...

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Per calo di segnale in caso di pioggia è opportuno controllare anche la funzionalità dell'antenna, soprattutto se installata da qualche anno.
    la mia antenna ha 3 anni di vita,
    tra l'altro verificando la copertura sul sito di mediaset premium, vedo che Borgomanero "non è raggiunta dal segnale" quando invece riesco a vederla perfettamente sempre , tranne appunto quando piove,
    quindi non credo che sia un problema di antenna, ma di trasmissione,
    infatti mediaset (giustamente direi) non garantisce il servizio, anzi,
    dice che la mia zona non è coperta.
    Mi chiedevo quindi se avvicinandoci alla data di trasferimento della tv dall'analogico al digitale, le cose migliorassero o meno.

Poi per carità,
    fortunatamente uso anche la parabola, quindi la TV la vedrei ugualmente,
    è il pacchetto a pagamento che non so se riuscirò ancora a vederlo.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    io la faccio quotidianamente

non penso sia quello il problema...

io invece la ricerca automatica l'ho tolta,
    perchè mi trovava dei canali che venivano trasmessi solo la notte (penso siano dei test) per poii scomparire magicamente durante il giorno,
    trovandomi così una lista lunga più di 100/130 canali ma visibili forse nemmeno 40.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

La Toscana verrà raggiunta solo nel 2012 dal digitale terrestre, io sono fortunato abitando a due trasmettitori molto importanti, tra cui uno Monte Oggioli (Comune di Firenzuola) tra i più conosciuti e importanti d'Italia (Era il ponte con la quale Tsi e Capodistria trasmettevano in pianura Padana) insieme a quello di Valcava tanto è vero che erano comunicanti:

http://www.radiomarconi.com/marconi/...te_oggioli.jpg

Adesso, hanno installato altri due enormi tralici, al momento in digitale trasmette:

C37 618 Mhz Mediaset2 (Italia 1- Rete 4 -Canale 5 ecc.) (Futa)

C38 610 Mhz Rete 8 Dvb: Sport Italia, Sport Italia24, Glamour TV, conto Tv1, Italia 7 Gold Emilia Romagna, Rete 8 Vga Emilia Romagna, Nr San Marino, Lepida Tv (Oggioli).

C45 666 Mhz Mediaset1 (tutto Premium)

C67 842 Mhz La 7, AB, kids Tv e tutto Dahlia (la 7 Dvb -A)

Qualità del segnale 100% anche con antenna scadente.

Saluti a tutti.

Marco
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Se qualcuno di voi è installatore può dirmi se i segnali in antenna nella zona a copertura totale sono scesi alla potenza finale di 30 40 db oppure sono ancora sui 50 60 db del passaggio anche perchè ciò mi potrebbe aiutare a capire cosa succederà da noi
    E' previsto come chiusura dell'operazione l'abbattimento delle potenze è occorreranno antenne efficienti e direttive non logaritmiche o pannelli , nella mia zona ciò comporterà l'invasione dei segnali slavi e croati che già oggi ci spaccano i maroni con l'antenna girata verso il mare i canali slavi sono oltre un ottantina ( in chiaro ) ovviamente se sulla stessa frequenza addio al segnale

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nel condominio dei miei a Biella l'antenna era orientata verso Torino, allo switch solo digitale non si prendeva una fava e quindi l'hanno girata verso Milano.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qui siamo passati al digitale (da circa un mesetto).
    Nella mia zona è funzianato bene sin dall'inizio.
    in certe valli (ma anche in certi paesi del fondovalle) il segnale prendeva malissimo e ci sono state parecchie lamentele.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Qui funziona da cani. Non e' solo questione di anziani o inesperti di tecnologie, visto che i problemi li ho pure io

Per due settimane mi funzionavano male le reti Mediaset (qualita' del segnale pessima ma non totalmente assente, che col digitale significa comunque tv inguardabile), da ieri funzionano di nuovo ma La7 e Mtv hanno gli stessi problemi, che prima non avevano...l'articolo sulla Stampa di oggi menzionato da neeno ha confermato le mie teorie:

Caos digitale, in crisi anche gli antennisti- LASTAMPA.it

Anche a me LA7 e Mtv hanno dato e danno tutt'ora parecchi problemi... fino ad una settimana fa circa si vedevano più o meno... da una settimana a questa parte sono praticamente sempre inguardabili.

Gli altri canali tutto sommato li vedo bene.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Purtroppo è come sospettavo perciò la copertura ottimale avverrà solo con le microcelle un po come nella telefonia mobile e la omogeneità delle frequenze a livello nazionale
    Tempi duri per noi installatori per avere una situazione ottimale ci vorranno anni
    in ogni caso per quello che vedo almeno il 40% del territorio dalle mie parti sarà penalizzato e potrà ricevere solo da satellite in modo decente ma non economico

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •