Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Com'è il comprensorio del Monte Cimone?

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    grazie per la risposta,conosco il rolle e san martino,ci andava da ragazzo,la val venegia non ricordo,comunque credo che il panorama da s.martino o dal rolle delle pale credo che sia pressochè ineguagliabile(a proposito il collegamento tra l'alpe tognola e il rolle l'hanno fatto?).Il fatto è che vado su con i miei figli,6 e 10 anni,quindi niente scialpinismo che peraltro nemmeno io ho mai praticato,avrei bisogno di un posto dove siano facilmente raggiungibili piste abbastanza facili ,possibilmente raggiungibili con seggiovie o funivie(qualche problemino con skilift ripidi),anche se a dire il vero anche lo scorso inverno mio figlio più piccolo faceva giÃ* delle rosse non troppo impegnative.O la solita canazei in val di fassa,che per certi versi è sicuramente il meglio,però 2 anni fa sul belvedere dopo ogni pista ero costretto a fermarmi nel rifugio e prendere una cioccolata calda per mia figlia semiassiderata,lì il clima è spesso così.Altre localitÃ* in zona le conosco per modo di dire per esserci passato qualche volta col sella rondaHo letto in un sito che a falcade c'è una pista lunghissima e facile,l'hai mai fatta?(e le faccine continuano a non funzionare,tenici mi spiegate il perche?)
    Niente collegamento per ora,sciisticamente parlando sarebbe il massimo,ma l'impatto ambientale è decisamente troppo elevato!
    Se non hai visto la Val venegia,ripropongo l'obbligo di andarci come ho fatto con beppe ,si può fare tranquillamente a piedi,è una stradina facilissima!
    per lo sci,da Falcade si raggiunge la ski area Le Buse-s.pellegrino tramite seggiovia,quindi no problem,la pista a cui ti riferisci non è un granchè secondo me,la trovo noiosetta!Comunque in quota è pieno di piste blu!

Il top in quel settore secondo me è la ski area Bellamonte-Alpe Lusia (30-35min di auto da Falcade).Una serie di seggiovie automatiche con piste lunghe,facili e molto divertenti,con esposizione completamente al sole per tutto il giorno.Secondo me l'ideale per le famiglie!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Com'è il comprensorio del Monte Cimone?

falcade bel comprensorio, ma piste facili.
    Meglio san Martino.
    val Venegia' Il punto di partenza per il giro completo della Pale di 7-8 anni fa.
    Stupenda la ferrata del Porton+Velo.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •