Io il bimbo a Rovaniemi sotto Natale ce l'ho portato ma ...
... erano i primi di dicembre del 2000. Niente neve, niente ghiaccio, arrivo a Rovaniemi con +5°C la sera del 6-12, ripartenza la mattina del giorno 8 con +1°C... quella sera arrivammo a Tampere, dove trovammo pioggia con +4°C, mentre nel frattempo Rovaniemi era scesa a -9°C
![]()
Quel viaggio in Finlandia, girando il paese in treno, fu bellissimo, ma con il tempo si ebbe davvero una jella assurda. A Helsinki riuscimmo nell'impresa di arrivare, il 2, e ripartire, il 10, con lo stesso tempo, una fantastica pioggia con 7°-8°C, quello che uno si aspetta in dicembre oltre il 60° parallelo.
7 dicembre 2000 (Rovaniemi è dalle parti del rettangolino bianco):
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Tallinn l'ho fatta...esattamente come dici tu,traghetto da Helsinki...tra le altre cose quella notte pernottammo in un ostello sull'isoletta di Suomenlinna,immersi in una nebbia surreale,fantastico!
Tallinn è bellissima,specie la zona antica,mentre nel quartiere nuovo stanno prendendo una brutta piega...
Vi consiglio di andarci perchè il cambio è molto favorevole,si mangia (e si beve) molto bene a prezzi più che modici!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri