Tradizione di origine certamente toscana,
"adottata" anche dagli abitanti della mia zona, secoli addietro.
Sono biscotti a forma di animale, cavallo, elefante, biscia( che è poi la portafortuna), e tanti altri
Inoltre, gli immancabili tortelli: che non sono altro che biscotti con ripieno di marmellata di castagne,noci e nocciole.
Il gatto di fianco al presepe, voleva fare l'asino
Notte
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma, hai messo il tavolo in verticale e incollato i vassoi per fare la foto?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Si parla di gnocca e sei irreperibile.... Appena appare qualcosa di commestibile salti fuori....Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ma quale gnocca?Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
3D ''L'attrice piu' bella''...... Dov'eri?? Ci han pure deliziato con le foto della BindiOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ah, ho avuto uno sbocco...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Segnalibri