Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Un quesito: cosa rappresenta la bandiera dell'UE?

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Penso anche io, però è strano rispetto ai discorsi di Jadan,ed appunto alle virtù "divisorie" di questo numero, il 12.....a pensarci bene viene valutato in due maniere opposte.
    No, se ci rifletti è la stessa cosa. Come dice Borat, "a dozzine" vuol dire che ce ne sono tantissimi (sempre la totalità che torna). Come dire "a migliaia". Quindi una cosa di poco pregio, dozzinale...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da silvano_ra Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe altro!

gorbaciov!!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, le costellazioni sono una minchiata e il mantello di Maria invece no. Interessante come versione. Ma perchè i cattolici devono cercare di impossessarsi di tutto quello che li circonda?
    Questione di punti di vista!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    No, se ci rifletti è la stessa cosa. Come dice Borat, "a dozzine" vuol dire che ce ne sono tantissimi (sempre la totalità che torna). Come dire "a migliaia". Quindi una cosa di poco pregio, dozzinale...
    certo, una volta si va verso le meraviglie Pitagoriche, l'altra verso oggetti tanto "andanti" di qualità da dover esser venduti a dozzine per fare prezzo commerciale appetibile, dicendola alla rozza...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Zeus
    Ospite

Ebbene, essendo stato luca78 il primo ad aver dato la risposta esatta, è lui il vincitore del bigliettone verde da 100 euro! Riguardo la consegna, lasciami il tuo numero di fax, così nel 2012 te lo invio via fax... Magari accompagnato da una fotina della Madonna...

Comunque questa cosa della Madonna l'ho sentita al Tg2! Sono rimasto spiazzato quando l'ho saputo, dopo lunghe ricerche su Internet, perchè non lo sapevo! E la cosa non mi dispiace affatto: la storia del continente europeo, in fondo, ha la cristianità tra le sue radici! p.s. Lo so che verrò linciato dagli atei che ci sono in questo forum, ma non mi importa: ne vado fiero se è davvero così questo fatto della bandiera...

Calma di vento L'avatar di silvano_ra
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, le costellazioni sono una minchiata e il mantello di Maria invece no. Interessante come versione. Ma perchè i cattolici devono cercare di impossessarsi di tutto quello che li circonda?
    è a causa della presunzione di universalità.

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    gorbaciov!!
    di sicuro non la marja né bush, tanto meno la madonna...
    "è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
    star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ebbene, essendo stato luca78 il primo ad aver dato la risposta esatta, è lui il vincitore del bigliettone verde da 100 euro! Riguardo la consegna, lasciami il tuo numero di fax, così nel 2012 te lo invio via fax... Magari accompagnato da una fotina della Madonna...

Comunque questa cosa della Madonna l'ho sentita al Tg2! Sono rimasto spiazzato quando l'ho saputo, dopo lunghe ricerche su Internet, perchè non lo sapevo! E la cosa non mi dispiace affatto: la storia del continente europeo, in fondo, ha la cristianità tra le sue radici! p.s. Lo so che verrò linciato dagli atei che ci sono in questo forum, ma non mi importa: ne vado fiero se è davvero così questo fatto della bandiera...
    ma no...
    Facciamo un Catalogo delle provenienze della Bandiera Europea...

1) il manto della Madonna di una chiesa di Parigi
    2) Fuochi d'artificio
    3) La Bandiera defli States
    3) La Rosa dei Venti (boh)
    5) Lo Zodiaco vome Varietà della Totalità.
    continuate voi....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento L'avatar di silvano_ra
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    ...
    ogni tanto i potenti (termine schifoso ma non me ne veniva un altro) si divertono a inserire simboli molto strani che poi col passare degli anni perdono il loro significato iniziale, come dice Ibibi (vedasi per esempio i simboli massonici sul dollaro).
    ...
    direi che dalle 'confraternite' alla 'trilateral commission' tuttora molto ci sia di massonico.

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    ...
    D'altra parte non siamo più nemmeno rappresentati dal numero dodici: i 12 popoli d'Europa?
    ...
    ma se s'è detto che il '12' ha significato (esoterico, qabbalàistico...) di totalità (dai 6 ai 27 ecc.)!
    Ultima modifica di silvano_ra; 07/11/2009 alle 23:23
    "è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
    star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, è così, checchè i laicisti ne dicano. Anche molti filosofi hanno sostenuto che senza il cristianesimo non sarebbe nato nemmeno l'illuminismo.
    Poi, è vero che i romani hanno lasciato anche loro una profonda impronta sull'Europa attuale, ma non sono i soli, poi, nell'antica Roma non ci si dimentichi che era accettata pure la pedofilia come pulsione e che la schiavitù era diffusa in ogni dove

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok,però voglio gli interessi da qui al 21/12/2012

Citazione Originariamente Scritto da silvano_ra Visualizza Messaggio
    ma se s'è detto che il '12' ha significato (esoterico, qabbalàistico...) di totalità (dai 6 ai 27 ecc.)!
    Hai ragione, avevo letto male, non parla di dodici popoli come numero, ma di di dodici popoli nel senso di totalità... però per rinfocolare la dietrologia..........

.... mi è venuta in mente una cosa: la bandiera venne formalmente adottata l'8 dicembre 1955, l'8 dicembre è l'Immacolata Concezione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •