non sono d'accordo,
la cosa più semplice sarebbe quello di entrare in un ufficio assicurativo, caldo ed accogliente,
mettersi comodi e farsi spiegare con calma tutti i punti fondamentali della polizza, per fugare ogni dubbio,
dall'aspetto pratico all'aspetto economico.
Che senso ha pagare 2.50 euro per una polizza che manco si conosce,
che non si sa cosa copre, quanto copre, quanto ha di scoperto, di franchigia ecc... ecc...
facendo tra l'altro tutto di fretta ,al freddo davanti ad una biglietteria ,con decine di persone che spingono.
Belli,
io credo che l'Italiano medio debba uscire dalla bambagia.
L'assicurazione sulle piste è un'ottima idea,e spero che diventerà obbligatoria ovunque;
il costo non è eccessivo;
lo sbattimento per stipulare il contratto nemmeno,
basterebbe un pò più di voglia e responsabilità da parte della gente per risolvere qualsiasi problema!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Arrivato il tanto agognato contrassegno dell'assicurazione sulle piste, massimale a 1.000.000,00€
Domani mi cerco anche il contatto assicurativo per capire bene ciò che viene coperto.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
non ho più voglia di rileggere il thread dall'inizio..
ma quindi... io che sono anche parato dalla polizza famiglia...a quanto pare, fonte l'assicurazione, sono anche protetto dai danni che faccio verso terzi sulle piste...
bene
non ho un tagliando... devo procurarmelo? perchè quando ho chiesto non me l'hanno dato??
se non c'ho il tagliandino, non significa che nn sono assicurato, pago una multa stile 32 euro se dimentichi la patente a casa?!?
Revello - CN 353 m slm
In teoria sei coperto dalla poliza famiglia (come me)...io ho chiesto all'assicuratore e lui mi ha lasciato un tagliandino (è un semplice foglio di carta plastificato con tuo nome e cognome che rimanda al n* della poliza ed indica il massimale assicurativo) in modo da poter dimostrare la copertura assicurativa in caso mi fermassero sulle piste.
Ovvio che sei comunque coperto dall'assicurazione anche se non hai con te il tagliandino, l'importante è avere la poliza
Sinceramente però non so se possano farti storie se, una volta fermato sulle piste, tu non sia in grado di dimostrare il possesso di una copertura assicurativa
![]()
Ultima modifica di balaDEnef; 22/01/2010 alle 20:51
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
io addirittura giro sulle piste con una fotocopia della polizza,
la mia assicurazione al momento, non era ancora attrezzato per la carta plastificata
Comunque l'importante è essere coperti,
poi appunto, mi sono fatto la fotocopia della polizza e quella la tengo sempre all'interno della giacca da snowboard, in modo che anche in caso di controllo, oltre a trovarmi coperto da assicurazione, sono sicuro di aver dietro con me un documento che attesti di cui sopra.
Chiaramente la polizza copre anche tutto il mio nucleo famigliare.
peppo
peppo
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri