E' cosa di pochi giorni fa:
in pratica in Piemonte è obbligatorio andare a sciare con l'assicurazione,
ma le notizie in merito come al solito sono poche e confuse,
l'unica cosa certa è la multa che va dai 40 euro ai 250.
Chi sa qualcosa ?
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
non ne so nulla.
Mi informerò, anche perchè vorrei sciare un pò!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Piemonte serve assicurazione per sciare :: VIP
C'era già l'opzione mi pare in diversi comprensori (tipo Monterosaski) di aggiungere un 2 euri al giornaliero per l'assicurazione, solo che prima era facoltativo, ora a quanto pare è obbligatorio.
Poi non so di più, perchè non scio mai in pista.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
nell'ambito della stessa legge regionale c'è l'obbligo di avere, per chi si muove al di fuori delle piste battute, l'attrezzatura di auto soccorso (arva, pala, sonda).
sia per chi va a piedi, con le ciaspole o gli sci da alpinismo.
nota bene, avere l'attrezzatura, ma non mi risulta ci sia scritto in tale legge di doverla anche sapere usare!!!
legge nata sull'onda dell'emotività degli incidenti in valanga dello scorso anno e di quelli sulle piste (le poche volte che sono stato a sciare in pista in vita mia ho visto devi veri criminali...).
per quanto mi riguarda, caro Beppe, ho un'assicurazione sugli infortuni che mi copre anche l'attività in montagna.
Io, comunque, sono contrario a questa legge. Non mi sembra giusto "imporre" una copertura assicurativa, così come l'attrezzatura di autosoccorso, senza preoccuparsi di fare una campagna informativa e formativa in merito.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
si, ho visto l'opzione più volte ,si chiama "snowcare"
(qui le info : Assicurazione sci: Polizza skipass per snowboard e sci - 24hAssistance# )
però vorrei capire un pò meglio,
nel senso ,se io posseggo già una mia ssicurazione su terzi e su me stesso non basta, anzi
vedo che nell'assicurazione in questione c'è un massimale di 150.000 euro,
ma se per sfiga ammazzi qualcuno quella somma non basterebbe,
quindi perchè obbligare lo sciatore a fare un'assicurazione quando questa non ti copre totalmente?
Meglio spendere di più per un'assicurazione privata, ma che ti copre in tutto e per tutto!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri