Concordo tranne che per una cosa : se DAVVERO servisse a migliorare la loro
situazione, a qualcosina rinuncerei.... il fatto è che però non riesco a sentirmi
"IO" responsabile delle grosse porcherie dei vari potentati economici nella
storia che hanno ridotto quei paesi alla miseria in cui sono e da cui non
credo si rialzeranno.
Sul fatto dell'ipocrisia da 1 a 10 hai ragione 50, circa.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ah beh certo. Se chiami non adattamento il fatto che vengano sfruttati da secoli da chi ha avuto la fortuna di non nascere in un deserto e quindi ha potuto progredire, hai perfettamente ragione.
Minchia, ragazzi.
Sul resto, Alessio ha ovviamente ragione, ma il prossimo che dice che gli africani (ad esempio) hanno ancora l'anello al naso poichè non sono capaci di adattarsi come, chessò, un Olandese, giuro che lo mando affancuore e mi faccio bannare.
Ciao nardone.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Anche quello è vero, però prendi ad esempio le filippine, ogni 3 giorni hanno alluvioni, terremoti, tifoni, e cazzi vari.
Come può una popolazione svilupparsi con queste condizioni, sopratutto negli anni indietro?
Sicuramente non avrebbero potuto svilupparsi come l'europa, dove le condizioni di vita sono più umane..
Poi se prendiamo ad esempio gli stati africani hanno delle guerre interne che nemmeno noi possiamo immaginare, e tanti soldi che noi pensiamo di donare ai poveri orfanelli vanno a finire in armi.
Io ho la mia teoria, quando finirà il petrolio il mondo vivrà in pace.
Purtroppo gira così, chi ha potere comanda gli altri, anche con la forza!
è così anche in natura, e se probabilmente noi oggi viviamo come viviamo, pieni di ogni cosa, lo dobbiamo allo sfruttamento di altre popolazioni
Voglio vedere cosa succede, economicamente parlando, se un domani gli operai cinesi riusciranno a far valere i propri diritti
Ciao giuanin!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Vero, e si apre l'inchiesta: come mai l'uomo X ha il fucile e l'uomo Y no?
Supponendo che tutti siamo partiti da 0, come mai l'uomo X ha sviluppato la tecnologia e l'uomo Y no?
Evidentemente a mio avviso il primo ha una marcia in più.
Quanto al clima ostile, l'uomo da sempre migra verso terre più fertili, quindi secondo me non sta in piedi come discorso.
Ecco, e mando affancuore anche il prossimo che dice che è così anche in natura.
L'uomo è diverso dagli altri animali, e ben peggiore, in quanto non pensa al suo diretto sostentamento rinnovabile, ma è spinto da avidità e egoismi particolari che nel lungo termine portano a feedback negativi sulla sua qualità di vita. Non sono io che lo dico, ma gli antropologi.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri