Non impalatemima questa cosa la dico.
La persona di mia conoscenza che ogni anno va in kenia ad aiutare la popolazione locale, mi ha detto che questi popoli sono "lazzaroni" di natura.
Esempio: hanno tirato provvisoriamente un tubo dell'acqua in superfice per l'acquedotto, con la speranza che venisse collocato sottoterra.
Tornato l'anno successivo, il tubo era ancora li in mezzo, sotterrato da materiali di vario genere!
Questo per dire che vanno si aiutati, ma anche da parte loro servirebbe quel qualcosa in più![]()
Lo confermo, un mio conoscente è stato a lavorare in Nigeria e mi ha detto che non ha mai visto gente più fancazzista, nemmeno al sud.
Tornando comunque al discorso di prima, siam sempre lì. Come mai si sono fatti occupare? Come mai loro che hanno le risorse non sono stati capaci di sfruttarle mentre gli occupatori sì?
Ripeto, all'inizio si partiva tutti da 0.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Questo è poco ma sicuro.
è selezione naturale, chi è più sveglio, scaltro o cattivo avrà sempre la meglio su di altri popoli.
Prendiamo il caso degli Usa, è uno stato nato grazie a dei coloni, ovvero gente coraggiosa e con pochi scrupoli nei confronti dei popoli invasi.
E non è un caso che siano la nazione più importante al mondo![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
le guerre nascondo proprio da queste disuguaglianze, e da questa ingiusta distribuzione delle risorse. la guerra non è un concetto innato nell'uomo è un prodotto del sistema monetario che si regge grazie alla "scarsità delle risorse". E' solo quando le risorse sono scarse che il denaro può essere usato per controllare la loro distribuzione.
Segnalibri