Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Appuntamento con le Leonidi 2009...

Nebbia, ma sopra i 400 m c'è un bel sereno, dovro salire sopra lo strato nebbioso!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Ieri notte gran buco nell'acqua... non sono nemmeno andato sul sito di osservazione, visto il nebbione che c'era.
    Comunque ho visto che un tizio di Roma che ha osservato dopo la mezzanotte ha rilevato solo 9 leonidi un qualche ora di osservazione.
    Sul lato giusto invece ne hanno viste circa 150-220 l'ora, un bello spettacolo.
    Se stanotte il cielo lo permettera' provero' comunque a dare un'occhiata, non si sa mai...
    E' interessante, invece, la precisione della previsione temporale del picco che e' stato proprio intorno all'ora prevista.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Qualcuno ha fatto delle foto?
    [

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Io mi sono appostato dalle 22 alle 24 circa, insieme a deneb, sulle colline di Pino Torinese... premesso che c'era abbastanza foschia e verso la fine anche un po' di nubi, le meteore avvistate sono state veramente poche. 3 o 4. Una però è stata particolarmente grossa e brillante, molto suggestiva. E' partita all'incirca dalla costellazione dell'Auriga per poi solcare parte del cielo in direzione nord. Colore bluastro con evidente scìa di frammenti. Probabilmente classificabile come bolide, anche se non ne sono certo.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •