Ho notato che su e-bay molti utenti sopratutto internazionali iscritti prefersicono con mezzo di pagamento la carta paypal,ho fatto una ricerca sul web ma non ho capito nulla.
Poichè ho notato che molti del forum compranosu e-bay ho pensato di porre la mia domanda qui
Ringrazio anticipatamemte coloro i quali mi daranno consigli.![]()
ti prendi una carta di credito PREPAGATA... apri un conto paypal e colleghi la carta (basta inserire il numero fondamentalmente)
poi... su ebay... ti chiede se vuoi pagare con paypal e lui fa tutto... prelevando dalla tua CC
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io acquisto spesso su ebay e praticamente sempre con paypal, sostanzialmente (se ho capito bene) paypal è una società di ebay che fa da tramite tra il compratore e il venditore gestendo i pagamenti con carta di credito, il vantaggio enorme per il compratore è che i numeri della sua carta di credito non sono trasmessi a nessuno (salvo ovviamente paypal stesso).
Per chi acquista non ci sono costi aggiuntivi, per chi vende si.
Hanno già detto tutto.
E' un modo comodo per pagare tramite un "intermediario" piuttosto che direttamente con la carta di credito.
Dal punto di vista "finanziario" non cambia nulla: il soldi vengono prelevati dalla CC che hai registrato su PayPal.
Paypal è un termine che significa: tu PAY (paghi) e poi ti tagliano le PAL (balle).
Potresti farti la prepagata delle poste italiane (la conosco perchè ce l'ho da anni) In un qualsiasi ufficio postale dovrebbero essere in grado di dirti come funziona. Anche allo sportello, così farai disperare quello che hai dietro in coda che per pagare il suo stupido bollettino dovrà aspettare che le spiegazioni siano finite e che tu eventualmente decidi di farla e compili il modulo.
![]()
Adesso c'è la prepagata PayPal: io l'ho fatta e l'ho sostituita con la PostePay perchè funzia anche sui circuiti di carta di credito (Visa, Maestro...), pur essendo una carta di debito.
Con la Postepay sulla maggior parte dei siti in rete non si può comprare.
Link: https://www.paypal-prepagata.com/
Francesco Dell'Orco
Uhm...interessante quest'ultima soluzione, quasi quasi ci faccio un pensiero
OT
Sul servizio online delle PI sorvoliamo
Ho appena cambiato tessera Postepay (scaduta) e per aggiornare il conto Paypal con tale nuova tessera volevo usufruire del servizio online per registrarmi. Ma non mi accetta il codice fiscale (serve un codice a 4 cifre per completare l'operazione di cambio). Toccherà andare allo sportello.
Insomma...soliti servizi abominevoli (che ci stanno a fare se poi non fungono dico io)
/OT
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Perfetto capito tutto grazie ragazzi![]()
praticamente usando paypal non dai al destinatario dei soldi nessuna informazione sulla tua carta ma c'è solo un giro di email con scritto hai ricevuto soldi e hai inviato soldi .
io ho la cashcard della vodafone inserita su paypal . quando si fa un acquisto arriva l'sms. costa un po la ricarica ( 1,95 € mi pare ) ma si ricarica da un qualsiasi sportello bancomat abilitato al circuito " multibanca" senza altri costi . usavo la postepay ma mi faceva incazzare che ogni tanto con paypal il saldo contabile e quello disponibile della carta sballavano x un paio di settimane . avevo soldi nella carta ma non potevo usarli . a volte mi era successo che il disponbile andasse anche in passivo nonostante ci fossero soldi dentro ! cmq parlo di roba di 1 anno fa . ora la postepay è anche pubblicizzata su paypal .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Preferisco i cari vecchi soldi sotto il materasso!![]()
Segnalibri