Azzo!
Proprio la settimana scorsa dopo anni ed anni ho trovato nel bosco il Pleurotus ostreatus (il "gelone" che vendono anche nei supermercati); sapore totalmente diverso da quelli commercialmente diffusi
E proprio stamani passando per i giardini della stazione ferroviaria ho notato che sulle radici di una grossa magnolia stavano spuntando almeno 10 cespi diversi di chiodini, ancora piccoli e freschi ...
... mi sa che quando torno stasera non ci saranno più![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
che bontà!![]()
certo che ci vuole davvero un bel coraggio a mangiare i funghi cittadini!
davanti al mio ufficio ci son diverse piante ottime produttrici di aegerita.... ci son i vecchietti in giro col sacchetto di plastica che le spazzolano regolamente.... mi stupisco di continuare a rivederli sempre.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Infatti. Anche se è una zona di periferia, è comunque trafficata, ed il capolinea di molte linee di autobus si trova a non più di 50 metri in linea d'aria.
Io se mi trovo a meno di 200 metri di una strada di montagna, o 500 metri di una cittadina, non raccolgo niente, anche se a volte avrei la tentazione di farlo.
Bontà loro![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri