A chi piace lo Ska? Ho passato i migliori anni del liceo andando per concerti... bei tempi, ero giovane e spensierato![]()
Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più
Lo ska + che un genere musicale è uno stile di vitacome diceva qualcuno si potrebbe dire che "sono solo canzonette" ma che ben rappresentano un certo periodo della vita (quello appunto di quando si è + spensierati e un po' scavezzacolli
). Comunque fa sempre piacere anche adesso sentire qualche canzone, aiuta a prendersi meno sul serio
Riprendendo i nomi fatti da te, io ascoltavo/ascolto principalmente i gruppi italiani (Persiana Jones, Vallanzaska, Matrioska, Statuto ecc. ecc.)
Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più
E' probabilmente la forma musicale mai inventata dall'uomo nel corso dei secoli che odio di più.
Al punto che mi procura un disagio fisico fortissimo e autentica violenza.
Quando sento lo ska ho un tale urto di nervi che a volte vorrei spaccare qualcosa.
E' come se fosse completamente incompatibile con tutti i miei ritmi e anche i miei pensieri.
GLi ska-p sono in assoluto, al momento, la cosa più insopportabile che conosco (musicalmente),
non posso tollerarne nemmeno 5 secondi, spacco tutto.
Premetto che la politica non c'entra, non li detesto per motivi politici (sono un
gruppo fortemente "politico", grossomodo di estrema sinistra) , è una
questione di suono, di arrangiamenti , di come cantano , si vestono, gesticolano ecc...
preferisco un manipolo fascista mentre canta faccetta nera, mi fa
meno danno... il che è tutto dire!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
mah quelle sono fuori scala, tutto sommato... son cose così estranee alla
mia cultura che nemmeno posso valutarle a pieno.. e in ogni caso mi danno
MENO fastidio, le sento che "mi rimangono all'esterno" mentre invece lo ska
è un punteruolo disturbante, come una lisca (o li-ska?) di pesce nelle
orecchie....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Comunque "la Tremarella" non è altro che una cover di una vecchia canzone degli anni '60 di Edoardo Vianello
http://www.youtube.com/watch?v=N5yaUzmj_M8
Adoro lo ska
Anche se,devo ammettere,l'ho ascoltato talmente tanto che ora come ora mai più mi comprerei un cd di un gruppo ska
Tra i gruppi che ho ascoltato di più ci sono gli Ska-p,i Persiana Jones,gli Statuto,gli Shandon,un pò di Matrioska...anche se in assoluto i re dello ska credo siano gli Ska-p. Mi piace anche molto lo "ska occitano" come fanno,ad esempio,i Lou Seriol nelle courente (e come facciamo noi con il gruppo)
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri