Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
    Brezza leggera L'avatar di Alberto10
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'angolo dell'aeronautica.

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Mi soffermo su un dettaglio assolutamente marginale. Cosa significa un aereo italo-europeo ? Ci rendiamo conto che è un nonsenso ? Il significato è chiaro; un aereo costruito da diverse nazioni europee tra le quali c'è anche l'italia. Ma l'italia è in europa e dunque è come dire che l'aereo è costruito dall'italia come singola nazione più l'italia in quanto nazione europea. E' così che poi i bambini parlano un italiano della minchia, fanno i titoli ad-minchiam !
    L'italia è in Europa sul serio ?
    Comunque concordo
    If flying were the language of man, soaring would be its poetry

always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Mi soffermo su un dettaglio assolutamente marginale. Cosa significa un aereo italo-europeo ? Ci rendiamo conto che è un nonsenso ? Il significato è chiaro; un aereo costruito da diverse nazioni europee tra le quali c'è anche l'italia. Ma l'italia è in europa e dunque è come dire che l'aereo è costruito dall'italia come singola nazione più l'italia in quanto nazione europea. E' così che poi i bambini parlano un italiano della minchia, fanno i titoli ad-minchiam !
    Il dettaglio non è marginale, magari questi han cominciato a costruire e sperano (sperano) in un aiutino dall'Europa, "dagli altri Paesi Europei" chi sa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ed ecco a voi l'aereo di linea più grande del mondo... un bestione di oltre 70 metri di lunghezza e con una apertura alare di quasi 80 metri. Se mai dovesse atterrare un giorno in qualche aeroporto del Nord italia sarò disposto anche a farmi un po' di km per vederlo.

Airbus A380

Immagine

Immagine

Immagine

Riporto su questo 3d per annunciare che domani il bestione di cui vedete le foto quì sopra farà tappa a Malpensa. A dire il vero non è la prima volta che un A380 tocca il suolo italiano... infatti il 14 c.m. l'A380 della Lufthansa ha fatto anche lui una visita all'aeroporto di Malpensa.

Difficile riuscirò ad esserci domani

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    26 Post(s)

Riporto su questo vecchio e snobbato 3d per comunicarvi un paio di cose:

- l'esistenza di questo radar dei voli Flightradar24.com - Live Flight Tracker! che forse non era ancora stato segnalato quì... ma forse qualcuno di voi ha visto sulla mia pag. facebook; è in tempo reale e ha una buona copertura, in continuo incremento;

- il 380 Emirates, oltre ad un regolare servizio su Fiumicino, Giovedì 29 sarà anche a Malpensa in sostituzione del "tradizionale" 777-300; dato che non lavoro chissà che non riesca ad andarci; in ogni caso spero sia l'inizio di una frequentazione un po' più assidua dello scalo milanese.

Alessandro Tarable

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Con questo programma un mio amico tempo fa seguiva il rientro di familiari ed altri dall' America Latina....

Global Flight Status and Airport Information
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

E' impressionante vedere quanto sono trafficati anche i cieli.
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Menzionato
    26 Post(s)

Mamma mia quanto è bella sta special livery...Una delle più belle livree che abbia mai visto.
    Alessandro Tarable

Menzionato
    26 Post(s)

Ed eccolo!! Finalmente ieri a Malpensa sono riuscito ad ammirarlo mentre volteggiava in aria come una piuma... nonstante la sua mole notevolissima!! Ecco un mio scatto mentre decollava per tornare al suo quartier generale, Dubai.

DSC_0052-2.jpg
    Alessandro Tarable

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •