nemmeno io che ci gioco guardo + il poker in tv - lo trovo noiosissimo. ciò nn toglie che sia lo sport + seguito in tv dopo la F1 (altra cosa noiosa lol).
era cmq inteso gioco + bello x il giocatore con soldi veri, non x il pubblico che forse si emoziona di + allo stadio o già che ci siamo al colosseo coi gladiatori. è molto superiore agli scacchi come complessità e aspetti messi in campo.
quello che sto dicendo è che l'umanità x fortuna si evolve. quando ero bimbo io si giocava sempre a pallone. ai giardini, nelle palestre, in casa, nei parcheggi, negli atri dei palazzi, c'era sempre gente che tirava calci ad un pallone. adesso??
le future generazioni stanno davanti ai videogiochi e il passo successivo quando si arriva a 15/20 anni è il poker online. molti giovani professionisti di poker vengono da giochi come WOW, Starcraft, Magic, etc.. sto parlando di una rivoluzione culturale, tra 50-100 anni (grazie a dio) gli stadi di calcio saranno un ricordo, come lo è ora il colosseo. tutti gli stupidi sport di squadra saranno sempre meno popolari e vedranno un calo a favore di sport che porteranno l'uomo + a contatto con la natura o a sport tecnologicamente e mentalmente evoluti come il poker.
ma secondo voi, una squadra giapponese con un buon numero di lottatori di sumo in difesa?
dite meglio all'attacco?
CMQ.
Io non sono pollo, ma qui ce ne stanno allevamenti interi, per fortuna hanno abbastanza soldi, o almeno le mogli li limitano a budget, ma anche loro, le mogli, giocano zitte zitte.
Se ne incontrano con dei piccoli Portfolios con dentro tutte le giocate belle in ordine....
"sempre meglio della droga o dell'alcool....", ma si son sentite anche storie di gente che fra gioco e donne, ha poi dovuto ricominciare da zero.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Tutto molto molto molto opinabile.
E chi lo dice che i giochi di squadra saranno meno popolari?
Sinceramente il mio auspicio è che la tecnologia entri il meno possibile nello sport, ne va anche della salute. Oltre al fatto che i giochi di squadra (e la mia non è una difesa del calcio ma dello sport in generale) permetteno uno sviluppo maggiore della socialità, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
Se penso al giorno in cui avrò un figlio, di certo non vorrò che stia tutto il giorno a rincoglionirsi davanti ad un videogioco solo perchè è tecnologico: ci può stare anche quello, ma dosato. E controbilanciato da attività fisica.. che poi vada a tirar due calci al pallone, che giochi a nascondino ecc.. non me ne frega nulla.
Ben venga invece il contatto con la natura..
Ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto praticare fin da bambino uno sport di squadra.
Penso che sia un'esperienza fondamentale per un bambino per imparare a relazionarsi con gli altri, sia come avversari che come compagni, nonchè con un allenatore di cui bisogna rispettare le decisioni.
Una scuola di vita fondamentale che non c'è certo nel poker, nei vidoegiochi o negli scacchi.
![]()
perchè i giochi di squadra sono metafore di lotte/guerre tra stati. come l'umanità sta piano piano smettendo di farsi le guerre, così smetterà di competere a livello di squadre/società sportive in favore di sport che tenderanno a sviluppare di più la centralità dell'individuo.
non sono ovviamente idee mie ma citazioni di studi sociali fatti in questi ultimi anni.
il videogioco non va demonizzato con frasi scontate e luoghi comuni, il futuro dell'umanità è virtuale in tutto e x tutto. le uniche industrie che sono economicamente in buona crescita in questi ultimi anni sono quelle legate al mondo dei videogiochi o del web.
Segnalibri