Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Tutto molto molto molto opinabile.
E chi lo dice che i giochi di squadra saranno meno popolari?
Sinceramente il mio auspicio è che la tecnologia entri il meno possibile nello sport, ne va anche della salute. Oltre al fatto che i giochi di squadra (e la mia non è una difesa del calcio ma dello sport in generale) permetteno uno sviluppo maggiore della socialità, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
Se penso al giorno in cui avrò un figlio, di certo non vorrò che stia tutto il giorno a rincoglionirsi davanti ad un videogioco solo perchè è tecnologico: ci può stare anche quello, ma dosato. E controbilanciato da attività fisica.. che poi vada a tirar due calci al pallone, che giochi a nascondino ecc.. non me ne frega nulla.

Ben venga invece il contatto con la natura..
Ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto praticare fin da bambino uno sport di squadra.
Penso che sia un'esperienza fondamentale per un bambino per imparare a relazionarsi con gli altri, sia come avversari che come compagni, nonchè con un allenatore di cui bisogna rispettare le decisioni.
Una scuola di vita fondamentale che non c'è certo nel poker, nei vidoegiochi o negli scacchi.