Qui c'è il problema CentroOli...
Se si fa è finito tutto...
Turismo, natura, cibo...
nn mi ci fate pensare
NO CENTRO OLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Dipende ...
Io attendo con ansia i risultati della sperimentazione del kitegen.
Dopodichè ne riparliamo.
Certo va ripensato tutto, a cominciare dallo "storage" dell'energia in eccesso.
Una cosa è sicura: se non si parte mai a sperimentare tra 100 anni saremo ancora qui a dire che "eh, difficile sostituire le fonti fossili o il nucleare"; peccato che intanto il petrolio sarà esaurito e l'uranio starà tirando le cuoia.![]()
![]()
Oggi sicuramente no.
Ma se non si parte oggi quando domani saranno l'unica possibilità saremo impreparati.
E domani lo saranno, l'unica possibilità. Volenti o nolenti.
Meglio farsene una ragione da oggi.
L'effetto sarà comunque quello di un meteorite da estinzione di massa, ma piuttosto che la cancellazione totale ...![]()
Ma infatti, sono d'accordissimo con te. Però non capisco nemmeno chi vorrebbe accantonare da subito l'opzione nucleare (intendo lo sviluppo sulle centrali di quarta generazione o addirittura la fusione, per quanto quest'ultima sia lontana) quando ciò implicherebbe, ora come ora, dover dimezzare il nostro fabbisogno energetico
Sul kitegen non sono molto informato..è così promettente?
In Puglia ci sono già troppe schifezze (Ilva e Cerano su tutte) quindi gentilmente fuori dalle balle
Se il federalismo esistesse anche a livello di fabbisogno energetico ci sarebbero da chiudere diverse centrali nella mia regione, essendo la stessa una delle principali produttrici a livello nazionale (non vorrei dire una vaccata ma lessi addirittura che è la 1a in italia)
A livello estetico se la gioca bene con le pale eoliche
Son curioso di capire.. l'ubicazione ideale.. di questi impianti..ma soprattutto.. l'altezza di questi "aquiloni".. ad occhio un pò pericolosi mi sembrano.. che poi verranno installati in campagne sperdute.. lontano dal traffico aeromobile.. è un altro paio di maniche
![]()
Segnalibri