La possibilità di aumentare il limite di velocità su alcuni specifici tratti c'è già adesso ma devono essere le concessionarie, di propria iniziativa, a metterlo in pratica.
Di fatto nessuno si è mai voluto prendere la responsabilità.
Notizia di oggi invece è la proposta di innalzare per legge il limite, eliminando quindi la discrezionalità, nei tratti coperti da tutor.
La Lega e le auto veloci: in autostrada a 150 all'ora - Corriere della Sera
Speriamo sia la volta buona!
![]()
speriamo....
piuttosto sabato, sono caduto nell'ennessima trappola dei vigili urbani: tratto in discesa E45, rettilineo liberissimo, stavano imboscati in una piazzola dietro un muro
semi è "andata bene", la donazione al comune di Bagno di Romagna è di 160€...oltre ai punti..
speriamo che la frenata sia servita a qualcosa.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Sei sicuro che la polizia municipale possa fare controlli sulla E45?
Fossi stato in te avrei imboccato la prima uscita, tornato indietro e fatto tante belle foto (o un video) immortalando per bene la posizione imboscata e l'eventuale assenza di cartelli per segnalare il controllo..
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Secondo me è troppo. Vanno più che bene gli attuali 130.![]()
Qualche mintuo, a seconda di poter concretamente essere in grado di tenere una media più alta rispetto ai tratti in cui vige il limite dei 130. Sai che guadagno.
Secondo me ci sono troppe capre al volante, e l'eventuale innalzamento del limite non farebbe che peggiorare le conseguenze.
Iniziamo a rispettare il Codice nelle sue regole più standard e basilari (utilizzo degli indicatori di direzione, rispetto della distanza di sicurezza, transito sulla corsia più libera a destra) prima di incrementare il limite di velocità. Che, ricordo, è già più alto rispetto ad ogni altro stato occidentale (eccezion fatta per alcuni tratti delle autobahn tedesche; ma stiamo appunto parlando di Germania, in primis, ed inoltre nel caso di eventuali incidenti accaduti oltre al limite consigliato dei 120 (credo) le assicurazioni non rispondono ad alcun tipo di danno).
![]()
Io invece sono d'accordo, anche se solo in parte: il limite dovrebbe essere proporzionato all'auto che si guida. Non è pensabile permettere a macchine di 800/1000 cc di cilindrata di farlo, perchè a 150 sono già al massimo e quindi in caso di necessità di sorpasso non avrebbero la potenza necessaria per farlo in sicurezza; e non è pensabile far andare a 150 certe macchine/scatole/trappole che già vibrano come un cellulare quando vanno in città a 40 all'ora.
proprio oggi mi sono fatto quasi 100 km tra superstrada ed autostrada e, mentre io tenevo la distanza di sicurezza da chi mi precedeva, c'era gente dietro che tra un poco mi entravano dentro il portabagagli, nonostante andassi alla velocità massima consentita
l'unica cosa che dobbiamo fare è imparare le regole della strada
io sono andato a 150 km/h su autostrada e ti assicuro che è veramente tosto
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri