
Originariamente Scritto da
Hiver
Oddio..., ci sarebbe tanto ,ma tanto da dire a riguardo... La Francia è di fatto più avanti non solo dell'Italia, ma ....... Possiamo partire dal fatto che è la terza potenza nucleare al mondo dietro Stati Uniti e Russia per finire con l'Alta Velocità etc etc... Capitale mondiale del Turismo , possiede la compagnia aerea più grande al mondo Air France ( altro che quella tedesca) , possiede pure il 25% di quella di bandiera italiana e di molte altre al mondo. E' la nazione più antica del Globo , tutte le altre nazioni si sono formate dopo, compresa l'Inghilterra che non è altro che un surrogato francese , fondata da un francese , Guglielmo il Conquistatore!
E' pure membro permanente dell'ONU. Negli anni 60 era così potente a livello nucleare che ha dato una pedata agli Americani regalando loro 48 ore per sgomberare il territorio francese con le loro basi e portare la loro grassa boria fuori dalla nazione, uscita poi dall' OTAN ,che voi chiamate NATO.

E' la quinta più grande economia del mondo, al primo posto nel settore agricolo e nucleare se vogliamo parlare di centrali , colossi come Alcatel e L'Oreal non hanno eguali nel mondo... La Francia è praticamente ammanicata in tutto il mondo ,controlla i governi di molte nazioni ,Africa in primis , possiede la prima industria spaziale europea CNES , e l'ESA con il suo quartie generale in Francia come tante altre grandissime istituzioni hanno la mente nella capitale francese... Altro che l'ASI italiana..

Possiede la rete ferroviaria più vasta dell'Unione. Il monumento più visitato al mondo , la 'Tour Eiffel' , in quanto a servizi offerti brucia di brutto il bel paese... Per i possedimenti di acque territoriali è seconda al mondo dopo gli Stati Uniti , la lingua francese non è solo tremendamente chic , fù la lingua della diplomazia , la vera lingua internazionale per tutto il medioevo (quasi mille anni) , parlata nelle famiglie reali di tutto il mondo, l'unica lingua ancor oggi parlata nei cinque continenti assieme all'inglese. Ad oggi la seconda lingua più insegnata diffusa al mondo e per nazioni ove è ufficiale. La Francia ha posseduto il secondo più vasto Impero della Storia dopo quello Britannico , per la precisione 10 volte l'Impero Romano nel periodo di massima estensione. Con la rivoluzione francese ha regalato la laicità e molto più importante la
libertà al mondo. Gli stessi Stati Uniti sono stati fondati sulle basi dell'Illuminismo , la
Carta dei diritti dell'Uomo e del Cittadino Europea e la gran parte delle Costituzioni Mondiali, non parliamo poi del
Codice Napoleonico etc etc... Poi se ti va possiamo parlare del settore automobilistico primo per vendite in Europa , un colosso mondiale. Parigi poi non è solo la capitale della Francia ,ma dell'intero mondo francofono , l'OIF conta 53 Stati più un'altra decina di osservatori , al mondo gli Stati sono circa 200 poco più... L'Influenza della Francia nel mondo ed in particolare in Europa è enorme, direi che basta per superare l'italia.

Io ci andrei piano con il dire che la Germania è più avanti della Francia..


Scusa la risata, ma quando si parla dei Bocsh mi scappa..
Ricordo una sentenza di poco tempo fa in Germania che scontava la pena ad un sardo perchè nel bel paese è costume violentare le donne , se questo non è razzismo ditemi voi???? Non stiamo parlando di 20 anni fa ,ma dell'Ottobre 2007!!!
Poi sempre in Germania la catena di negozi
Mediamarkt ,presentava gli italiani come truffatori ,stiamo parlando del 2008.
Recentemente un giornale inglese molto popolare in testata pubblica: Noi superati dagli Italiani Vergogna!!!!
Tornando alla Francia ,ricordo che al mondiale ci avete fischiato l'Inno , noi dopo non l'abbiamo fatto con il vostro, ricordi??
Non conto poi tutti i gruppi antifrancesi che ci sono su facebook ,Google etc etc.. Se questo non è ODIO!!! Ti assicuro che dall'altra parte (quella francese) ,non è così. Per questo parlavo di ODIO contro il mio popolo!
Gli Inglesi vi amano così tanto che ultimamente volevano far credere a noi che i nostri soldati erano morti per colpa vostra , ma la Francia rispose che non ha motivo di dubitare dell'Italia. Conosco abbastanza bene Tedeschi ed Inglesi , ti assicuro che hanno un' opinione dell'Italia molto vicina a quella che hanno per il terzo mondo. Poi i tedeschi usano spesso il termine Mafiamann..
Però non credere alle mie parole fai una prova, inserisci 'francesi' o 'Francia' su facebook e poi 'Italiens' o 'italie' , noterai la differenza.
ps:Riguardo Dalida ,ricordo che il disco di diamente è stato creato appositamente per lei, dopo aver abbandonato l'italia ed essere stata considerata una porta-sfortuna , la sua carriera decollo nella culla dell'illuminismo e diventò la cantante più amata dai francesi vendendo milioni di copie e ad oggi è ancora l'artista donna europea che ha venduto più dischi , dal Giappone alla Germania , Stati Uniti etc... Purtroppo la vita privata è stata tutt'altra cosa e Dalida si suicidò nell'87, ma questo che c'entra con la Francia?

Segnalibri