... ecco un problema che mi sta molto a cuore.
In tutta Italia in questi giorni la gente sta mangiando il triplo di quello che fa di solito. Il che non è necessariamente un male. Ma si apre una problematica, molto importante: lo stato della rete fognaria.
Ecco quindi il thread del nowcasting delle fogne. Potrebbe esserci degli intasamenti i prossimi giorni!
Qui tutte le segnalazioni dunque
Per ora nulla da segnalare, tutto nella norma.
Buon Natale a tutti quanti, e non esagerate con la pappa
![]()
ci provo, ma è difficile![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalati rallentamenti per traffico intenso di mezzi pesanti al depuratore della Foce.
Dopo il primo tentativo di mangiare qualcosina di più (ieri sera), tentativo mestamente naufragato perché proprio non sono abituato e perché stanotte ho avuto qualche dolore di stomaco, da oggi si rientra nella norma: un primo (tortellini in brodo) a pranzo con al massimo un frutto o una mezza fetta di panettone e un secondo con contorno stasera.
Quindi in caso di "intasamenti" nelle mie zone io declino ogni responsabilità al riguardo...
Ciao papà...
Io ieri, appena arrivato a casa.. alle 14 circa con l'eurostar stranamente in orario.. neanche il tempo di mettere piede in casa.. che sono andato in bagno.. (senza aver mangiato nulla.. sarà l'aria di casa) e ho dovuto "spezzare" il bambinello che avevo partorito poco prima.. con lo spazzolone
Il problema non sussiste se i vostri comuni sono dotati di fognatura mista. La fogna mista raccoglie le portate fecali insieme alle acque pluviali, quindi essendo dimensionata per le acque pluviali (molto maggiori di quelle fecali) può reggere bene l'aumento.
Nelle fogne fatte non proprio bene può accadere invece che in periodi siccitosi lunghi le portate fecali ristagnino dando quella puzza oscena che si sente nei pressi dei tombini. Quindi mi preoccuperei del ferragosto più che del Natale.
Certo se producete molti pezzi solidi può essere rischioso...spezzateli a mano
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
in questi giorni ho mangiato parecchio, e ieri sera sebbene mi sia contenuto è
stato comunque un cenozzo impegnativo (e oggi, a pranzo, lasagne e scaloppine...
e domani a pranzo lo stesso ci sarà qualcosa di impegnativo...)
stamattina, una intensa marea marrone è partita da me e si è diretta verso la rete fognaria...
non so quanto la abbia alzata di livello....
anche i giorni scorsi.... effettivamente molto è uscito dal mio corpo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
E' un 3d che riconcilia con i profumi e i sapori di una volta.![]()
Segnalibri