ho scoperto che esistono delle regate virtuali on line: praticamente ci sono delle partenze e degli arrivi e si gioca pronosticando una rotta ideale.
la cosa bella è che si usano i venti reali.
mi piacerebbe partecipare tanto per provare, però mi dareste una mano nelle prevesioni dei venti?
daiii![]()
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Podarìa gaverte dÃ* una man solo se ciacolÃ*vimo del Golfo de Trieste co ghe sufia la Bora. O co xè borìn. Se no, me dispiasi no te posso iudÃ*r 'ssai. Ciao e salùdime tuta la mulerìa che la va per mar (no stante la Barcolana in questiòn la sii virtuÃ*l)Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ci sono vari esperti in questo campo che bazzicano il forum. Mi pare uno di Genova e uno di MilanoOriginariamente Scritto da Valerio83
. Risultati scarsissimi ma molto impegno. Vedrai che ti risponderanno.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ah a Genova si occupano anche di giardinaggio subacqueo?Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Si. Dicono che ci siano delle immense foreste di sequoie giganti in attesaOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
Ti parli prorio ben el triestin![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Hmm, ecco infatti alcuni scatti direttamente da un momento di pollice verde subacqueo di Zèna:Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Ciò, vara, t'son propio còcoloOriginariamente Scritto da strauch67
Me racomando la "ele" triestina, che la xè una de le prinzipali carateristiche del Triestin. Insieme a la "zeta" dei Cruchi e de la S'ciaveria (la "c"="z" de "Franz, el bubez de Colòncovez", presempio), che la ne diferenzia da quei del Veneto (che i meti la "ese" dapertuto e i gÃ* dismenteÃ* completamente come che se disi la "ele")!
![]()
La conosi ben la ele triestina! No ti capissi un klinzOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Valerio83
www.virtualtransat.com
Tieni conto che ci sono quelle a pagamento (meno affollate e più gratificanti: c'è anche un campionato del mondo ogni anno) e quelle gratuite.
La "St. Malo-Azzorre" per esempio è gratuita: potresti cominciare da quella per prendere confidenza col meccanismo.
Sono a disposizione per tutti i chiarimenti che vuoi in pvt.
Ciao e in bocca al lupo... anzi: BUON VENTO!
![]()
P.S.: oltre a quello di Genova e a quello di Milano, che sarei io, ce n'è anche uno di Sesto San Giovanni e uno di Roma...
Mi era venuta la scimmia, è durata qualche mese. A dire il vero era venuta una scimmia di gruppo, ci siamo molto divertiti. Conosco persone che si svegliavano la notte per controllare la barca. "Peigullo" ha avuto qualche momento di risultati mediocri ma poi è finito in disarmo. E' un giochino molto divertente.
![]()
Segnalibri