vi posto qua le foto delle mongolfiere costruite con un sacchetto leggero delle immondizie biodegradabile, un filo di ferro con infilatio quadretti di diavolina biologica
e poi basta aspettare che l'aria sia più calda e leggera e vanno!!
se non cìè tanto vento salgono fino a 100/200m e poi scendono gradualmente spegnendosi anche a 2km di distanza
insomma, w le mongolfiere ( che sono anche mooolto romantiche!)
ciao!!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
... oppure una volta in volo prendono fuoco e cadono in un bosco incendiandolo, oppure sul parabrezza di una macchina in autostrada provocando un incidente, in un distributore facendolo esplodere, nelle pale di un elicottero facendolo precipitare.
![]()
non prendono fuoco in volo, e cmq le lancio solo dopo una bella pioggia da una zona di campagna, visto che ho dietro casa mia kilometri di campi di terra...infatti nelle foto si vedono le goccioline!!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ma non si incendia il sacchetto?
no, tendendo un filo di ferro lungo il diamentro, con la complicitÃ* dell'aria calda che riempie la forma cilindrica del sacchetto, esso sale con regolaritÃ*
per questo
è importante che non ci sia vento, così l'aria calda resta sempre intrappolata dentro e continua a dare spinta ascensionale
altrimenti si inclina e l'aria calda esce parzialmente, almeno fino a che non riassume la posizione verticale
ciao!!
Complimenti.
Domani provo ad inventarle anch'io![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
sono stra simpatiche!!
dovevo provarle con la neve venerdì ma ero senza diavolina...ehehehe...
invece sabato sera a sbrego!!
C'è un modo migliore di inventare le Mongolfiere...senti qua' :
1) mangiare 1-2 kg di una sbobba composta da fagioli, Spinaci, patate lesse
e fagiolini
2) attendere 20-60 minuti
3) irrorare ABBONDANTEMENTE di deodorante la Stanza
4) mettersi sotto le coperte e attendere. La Mongolfiera si formerÃ* PRESTO...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ho un amico a vittorio veneto che ha un deposito di legna...
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri