Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: info Pastore Maremmano

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: info Pastore Maremmano

La mia si chiama Neve

OVVIAMENTE....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    se lo prendi ad uso esclusivo della "difesa", dipende dalla fortuna che avrai ad avere un cane dal carattere adatto alle tue esigenze

Possiedo un dobermann che davanti ad uno sconosciuto scappa fa più guardia lo yorkshire della zia al piano di sotto, che appena avverte un pericolo, comincia perlomeno ad abbaiare
    quoto in pieno , ci vuole fortuna ,e serietà da parte dell'allevatore.
    In effetti quando ho preso il cocker , l'allevamento dove la presi mi fecero scegliere dal carattere (consigliatomi) e non dall'aspetto fisico .
    Per questo evito siti tipo "annunci privato regalo offro "

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    La mia si chiama Neve

OVVIAMENTE....
    che beeeeellaaa

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    che beeeeellaaa
    Quoto meraviglia !!!!!!

Giuliano Nardin

www.venezia-meteo.net

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Con i cani non è mai fortuna, dipende sempre da come sono tenuti, dal comportamento che teniamo nei loro confronti, poi a qualsiasi cane puoi insegnare a fare praticamente tutto, il Pastore Maremmano è un ottimo cane .... se hai le pecore, negli altri casi... beh, non sarebbe la mia prima scelta, i pastori maremmani da noi sono in cima alla classifica dei morsicatori, e le vittime non sono MAI ladri ma sempre postini, ciclisti, passanti, bambini, insomma fatti una bella assicurazione e magari appoggiati a qualche cinofilo tipo quelli di questa associazione Nicolò Center - Società di Interazione Uomo e Animale - Centro cinofilo, scuola per educatori comportamentisti e pet therapy partner ne conosco un paio e mi sembrano i migliori nel loro campo.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    Con i cani non è mai fortuna, dipende sempre da come sono tenuti, dal comportamento che teniamo nei loro confronti, poi a qualsiasi cane puoi insegnare a fare praticamente tutto, il Pastore Maremmano è un ottimo cane .... se hai le pecore, negli altri casi... beh, non sarebbe la mia prima scelta, i pastori maremmani da noi sono in cima alla classifica dei morsicatori, e le vittime non sono MAI ladri ma sempre postini, ciclisti, passanti, bambini, insomma fatti una bella assicurazione e magari appoggiati a qualche cinofilo tipo quelli di questa associazione Nicolò Center - Società di Interazione Uomo e Animale - Centro cinofilo, scuola per educatori comportamentisti e pet therapy partner ne conosco un paio e mi sembrano i migliori nel loro campo.
    Sottolineo soprattutto questo..educarli e star sempre a contatto con loro sin da piccoli...

Il maremmano non ha un carattere facile...e il maschio è veramente tosto da tenere...la femmina è nettamente più malleabile...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Lottie, che vedi a sinistra, è una meticcetta di taglia media, a detta del veterinario incrocio fra un meremmano /a ed uno spinone /a..
    I figli che ha fatto qui con un lupone marroncino son stati di tutti i tipi, compreso un simil pastore belga.
    E' molto più vivace di un vero pastore maremmano, che ho avuto modo di conoscere da cuccioli e a cui ho trovato pure un padrone (tre cuccioli)
    Qui di maremmani ne circolano parecchi, da quel che vedo son veramente cani mansueti, silenziosi e molto affettuosi col padrone Credo ci voglia un po' di spazio, polso fermo, ma mi sembra una buona idea , specie se riesci a conoscere i genitori del cucciolo e magari te lo fai regalare oppure lo prendi in un canile.
    Io Lottie l'ho raccattata in un paese vicino, stava insieme ad altri cognetti, mi ha annusato le scarpe e poi si è messa a pancia all'aria per farsi grattare.... e a parte che ruba le salsicce con una bravura mai vista, tiene molta compagnia.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    1 Post(s)

Grazie a tutti per i consigli , suggerimenti , in caso di novità ve lo faccio sapere .
    Buon anno
    G.

Giuliano Nardin

www.venezia-meteo.net

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quello che ho visto e vissuto in Appennino i maremmani sono tranquilli e non danno problemi se li tieni a fare i cani da pastore, con le pecore ogni giorno a giro per monti e boschi, quelli che invece ho visto tenuti come cani da guardia nei giardini delle case hanno tutti creato problemi, per questo lo ritengo una scelta molto "difficile" come cane da guardia di una casa con famiglia, perchè una casa è frequentata da parenti, amici, visitatori occasionali, bambini.... beh se si fanno "errori" con un cane di taglia medio-piccola e con indole mansueta il danno è minimo, ma se si fanno errori con un cane robusto intelligente e coraggioso, praticamente l'unico che se la gioca alal pari con il Lupo... beh allora sono dolori.

Comunque sia, magnifici animali

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

A questi due abbian trovato casa....
    Due cagnetti da adottare

bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •