72,2km in mattinata (nuovo record) con il mio abituale compagno di allenamento nel periodo tardo primaverile-estivo lungo un percorso completamente pianeggiante.
Una decina di km di riscaldamento, poi 53km tra andata e ritorno a buon ritmo con cambi regolari (ogni 500 metri) con una media di 32,0km/h. Ottime sensazioni anche grazie all'assenza totale del malefico (vento)
Ultimi 7-8km in agilità sciogliendo un pò la muscolatura.
Ora ho una fame da lupo!
Stamane ho azzardato ad andare con i miei amici per un giro di discreto impegno di 84 km complessivi con la prima parte quasi sempre a salire.
Dopo un discreto inizio ho molto sofferto gli ultimi km prima del punto di metà percorso e qualche opportuna spintarella degli amici mi ha aiutato a superare un momento di grande difficoltà.
Dopo essermi riposato e rifocillato anche con un bicchiere della nota bibita con le bollicine mi sono sentito meglio e, grazie anche al tracciato più favorevole, ho completato poi il giro senza grossi problemi.
Ho azzardato un po' in quanto potevo accontentarmi di qualcosa di meno impegnativo ma la "testa" oggi mi diceva di andare con i miei amici e l'ho assecondata ed è stata proprio la forza di volontà oltre all'aiuto degli amici stessi a farmi completare il giro.
Mi auguro ora di poter recuperare in breve tempo una apprezzabile condizione fisico-atletica con un allenamento più regolare e continuo.
Ciao papà...
Marzio
venerdì queste due salitelle
la prima da Monno
totale giro 66 km!
partenza da Temù, discesa a Monno, prima salita, discesa a Mazzo, ritorno su TAPPA, discesa a Monno e risalita a Temù
ieri questo cavalcavia
partenza e ritorno sempre da Temù
tra l'altro a Sant'apollonia non volevano farci salire, ordinanza del prefetto "nessuno in bici può salire"....
assurdo, infatti un organizzatore del giro ci ha detto "loro non hanno sentito niente, ma se prendete quella stradina poi potete tagliare per i campi e riprendere la salita"
diluvio universale con grandine tra il km 6 e la fine della galleria, poi per fortuna asciutto!
allora, io per la salita ci ho messo 1h e 18 min, media 9.0km/h esatti, quindi avrei preso 34 minuti da Basso
sui pezzi più duri (18-20%) andavo su a poco più di 7 km/h, altrimenti sugli 8-9 km/h
l'avevo fatta anche 4 anni fa e in alcuni pezzi ero saltato e andavo su a 4-5 km/h![]()
Segnalibri