Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Parliamone: cambio lampandine auto!

Ma è possibile che per cambiare la lampadina della auto devo imprecare per 30 minuti! Ma gli ingegneri che progettano le auto non hanno ancora capito che le lampadine si bruciano spesso e che bisogna massacrarsi la mano per cambiarle!
    Fate un modo semplice e pratico per cambiare le lampadine!
    e non ditemi che dovrei andare in officina!
    perche' non è il costo, ma è l' offesa verso il meccanico che deve perdere tempo per cambiare una c...o di lampadina! hanno altro da fare!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Parliamone: cambio lampandine auto!

Azz.. e cosa vuoi parlare.. non è una discussione.. è un tiro al bersaglio verso gli ingegneri..

Scherzi a parte, hai ragione, su alcuni modelli il faro è incastonato in maniera tale che solo la mano di un bambino smilzo riuscirebbe ad entrare e manovrare il tutto.
    Su quale macchina dovevi cambiare le lampadine ?!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Concordo, ma non ha senso dare la colpa a nessuno. Ormai i vani motore delle auto sono pieni all'inverosimile e diventa difficile accedere alle varie parti con comodità. Non solo, non dimentichiamoci che ogni pezzo deve avere rigidi vincoli di costi di produzione, che hanno priorità molto maggiore della nostra comodità di cambiare una lampadina....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

beh guarda io per smontare il fanale posteriore della fiesta per cambiare la lampadina dello stop ho smaramadonnato non poco . a parte che serve una chiave TORX che ovviamente TUTTI hanno a disposizione nel veicolo , ma poi nn riuscivo a sganciarlo avevo paura che mi rimanesse in mano in quanto è fissato con dei clips per cui devi tirarlo a bestia e il manuale auto è equivalente di leggere il "Topolino".
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Concordo, ma non ha senso dare la colpa a nessuno. Ormai i vani motore delle auto sono pieni all'inverosimile e diventa difficile accedere alle varie parti con comodità. Non solo, non dimentichiamoci che ogni pezzo deve avere rigidi vincoli di costi di produzione, che hanno priorità molto maggiore della nostra comodità di cambiare una lampadina....
    Vero giò, ma metti la sfiga di bruciare entrambe le luci, di notte, magari in autostrada.

Sai che bello

Io ho sempre pensato che dovrebbe esser un operazione facilissima da eseguire, proprio per una questione di sicurezza, ed invece...

Per non parlare che poi, ogni faro, ha una sua tipologia di fissaggio della lampadina sempre diverso
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Uno dei difetti di progettazione (giusto di questo si possono incolpare gli ing. in questo caso)
    della mia Clio risiede proprio nei fari...

quelle STRAMALEDETTE lampadine si fulminano in continuazione... quest'anno (sto girando da una settimana con un faro "cecato"... )
    è la quinta volta...

Nemmeno mi sogno di cambiarla da solo... vado all'Officina, caccio 9 euro, e me la cambia (domani, probabilmente... ) ...
    è una palla, tocca aprire il cofano, svitare il faro "da dietro" ecc....

L'errore di progettazione risiede non nella posizione della lampadina, ma probabilmente nel suo attacco,
    non so perchè ma si fulminano continuamente.

Fosse una cosa di tutte le macchine, capirei.... ma c'è gente per 5 anni non le deve cambiare mai.... (sempre Renault, dico)
    io devo 5 volte l'anno...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Vero giò, ma metti la sfiga di bruciare entrambe le luci, di notte, magari in autostrada.

Sai che bello

Io ho sempre pensato che dovrebbe esser un operazione facilissima da eseguire, proprio per una questione di sicurezza, ed invece...

Per non parlare che poi, ogni faro, ha una sua tipologia di fissaggio della lampadina sempre diverso
    Sul fatto che sia un delirio totale cambiarle, non ci piove, anche io ci sono passato.....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

un mio amico mi dice che secondo norme in vigore, le lampadine andrebbero cambiate da personale specializzato, ne sapete qualcosa?
    tempo fa, mezz'ora di inurile tira e molla con una Ford, non si tuisciva a disincagliare i cavetti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Uno dei difetti di progettazione (giusto di questo si possono incolpare gli ing. in questo caso)
    della mia Clio risiede proprio nei fari...

quelle STRAMALEDETTE lampadine si fulminano in continuazione... quest'anno (sto girando da una settimana con un faro "cecato"... )
    è la quinta volta...

Nemmeno mi sogno di cambiarla da solo... vado all'Officina, caccio 9 euro, e me la cambia (domani, probabilmente... ) ...
    è una palla, tocca aprire il cofano, svitare il faro "da dietro" ecc....

L'errore di progettazione risiede non nella posizione della lampadina, ma probabilmente nel suo attacco,
    non so perchè ma si fulminano continuamente.

Fosse una cosa di tutte le macchine, capirei.... ma c'è gente per 5 anni non le deve cambiare mai.... (sempre Renault, dico)
    io devo 5 volte l'anno...

C.
    ciao prova cambiando marca e tipo di lampadina. spesso migliora situazione.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

con la colt , per il fanale davanti, bisogna operare infilando una mano nel parafango, da li togliere, uno sportello di plastica... e infilare la mano alla cieca....

fatto una volta sola....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •