Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: La rivolta degli extracomunitari a Rosarno

è da condannare sia il comportamento dei clandestini, ma anche gli sfruttatori calabresi, in sostanza, espulsione per i primi in quanto sono clandestini, e arresto con sequestro di tutto per i secondi.

meno male che si dice tanto che i razzisti sfruttatori sono gli industriali veneti, lombardi o piemontesi.

spero vengano applicate le leggi per entrambe le fazioni, clandestini e sfruttatori

p.s

santoro dedicherà una puntatina di annozero a quello schifo, oppure farà finta di nulla?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Di primo acchito posso anche capire gli abitanti di Rosarno..
    Ma se analizzassero un po'più approfonditamente il problema arriverebbero a capire che il grosso problema non sono gli immigrati ma piuttosto chi li sfrutta.
    Perchè se lì ci sono così tanti immigrati, per lo più irregolari, è perchè vengono sfruttati dalla mafia.
    E allora se gli abitanti di Rosarno si rivoltassero con così tanta forza contro la mafia anzichè verso gli immigrati (che sono la punta dell'iceberg), sarebbe molto meglio.
    Ma evidentemente risulta più comodo (e meno pericoloso) sparare o sprangare il nero di turno piuttosto che il mafioso locale..

la solita omertà
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Di primo acchito posso anche capire gli abitanti di Rosarno..
    Ma se analizzassero un po'più approfonditamente il problema arriverebbero a capire che il grosso problema non sono gli immigrati ma piuttosto chi li sfrutta.
    Perchè se lì ci sono così tanti immigrati, per lo più irregolari, è perchè vengono sfruttati dalla mafia.
    E allora se gli abitanti di Rosarno si rivoltassero con così tanta forza contro la mafia anzichè verso gli immigrati (che sono la punta dell'iceberg), sarebbe molto meglio.
    Ma evidentemente risulta più comodo (e meno pericoloso) sparare o sprangare il nero di turno piuttosto che il mafioso locale..
    esatto! solite vicende all'italiana....

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    è da condannare sia il comportamento dei clandestini, ma anche gli sfruttatori calabresi, in sostanza, espulsione per i primi in quanto sono clandestini, e arresto con sequestro di tutto per i secondi.

meno male che si dice tanto che i razzisti sfruttatori sono gli industriali veneti, lombardi o piemontesi.

spero vengano applicate le leggi per entrambe le fazioni, clandestini e sfruttatori

p.s

santoro dedicherà una puntatina di annozero a quello schifo, oppure farà finta di nulla?
    gli sfruttatori non hanno regionalità...

però quando si parla di immigrazione clandestina, vorrei anche venisse punito:

1) chi li sfrutta pagandoli irrisoriamente
    2) affitandogli magari soffitte e topaie varie

c'è il reato di immigrazione clandistina? bene costoro vanno denunciati per favoreggiamento.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    Mi sento di quotare.

Spero però che a tale episodio venga dedicata una puntata tipo ad Annozero...sull'evidente episodio di razzismo degli abitanti di Rosarno..

Il disagio è da entrambe le parti, ed è troppo facile da bollare come razzismo e basta.
    Io credo che le pallettonate se le sarebbero prese i neri, come i gialli, bianchi o verdi. Laggiù i problemi ci sono per davvero, peccato che siano stati individuati come colpevoli delle persone che hanno responsabilità marginali.
    Chiunque vedendo una rivolta del genere nel proprio paese si sarebbe incazzato. Il fatto è che gli abitanti di Rosarno credono che mandando via questi immigrati il problema scompaia.. Ma se alla mafia occorre manodopera a bassissimo costo, possiamo star sicuri che entro breve ne arriveranno altri da sfruttare.

Per questo la miopia degli abitanti di Rosarno mi fa arrabbiare.. Avevano l'occasione per fare veramente il cambio di mentalità ma han finito per prendersela con chi di colpe ne ha poche.

Resta comunque il fatto che l'immigrazione clandestina è evidentemente un grosso buisness per la criminalità organizzata, motivo per cui la politica dell'accoglienza di tutti è necessariamente da evitare. E mi fermo qui per non finire a parlare di politica.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    gli sfruttatori non hanno regionalità...

però quando si parla di immigrazione clandestina, vorrei anche venisse punito:

1) chi li sfrutta pagandoli irrisoriamente
    2) affitandogli magari soffitte e topaie varie

c'è il reato di immigrazione clandistina? bene costoro vanno denunciati per favoreggiamento.

Concordo!
    Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Il disagio è da entrambe le parti, ed è troppo facile da bollare come razzismo e basta.
    Io credo che le pallettonate se le sarebbero prese i neri, come i gialli, bianchi o verdi. Laggiù i problemi ci sono per davvero, peccato che siano stati individuati come colpevoli delle persone che hanno responsabilità marginali.
    Chiunque vedendo una rivolta del genere nel proprio paese si sarebbe incazzato. Il fatto è che gli abitanti di Rosarno credono che mandando via questi immigrati il problema scompaia.. Ma se alla mafia occorre manodopera a bassissimo costo, possiamo star sicuri che entro breve ne arriveranno altri da sfruttare.

Per questo la miopia degli abitanti di Rosarno mi fa arrabbiare.. Avevano l'occasione per fare veramente il cambio di mentalità ma han finito per prendersela con chi di colpe ne ha poche.

Resta comunque il fatto che l'immigrazione clandestina è evidentemente un grosso buisness per la criminalità organizzata, motivo per cui la politica dell'accoglienza di tutti è necessariamente da evitare. E mi fermo qui per non finire a parlare di politica.
    Era a doppio fine la mia affermazione...qui noi abbiamo gli stessi problemi no? Il fatto è che 'Quelli del Nord' sono razzisti a priori...e questi di Rosarno?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio

p.s

....nno si chiamano fazioni.ma classi sociali................

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Era a doppio fine la mia affermazione...qui noi abbiamo gli stessi problemi no? Il fatto è che 'Quelli del Nord' sono razzisti a priori...e questi di Rosarno?
    io credo che nessuno nasce con una certa etichetta.............semplicemente cambiano le prospettive a seconda della posizione sociale in cui si e' collocati.......
    il problema e' l'organizzazione della societa occidentale.
    e la scala di valori su cui si poggia.............oggi il fine ultimo e' il profitto e queste sono le conseguenze.

Menzionato
    0 Post(s)

Sarò sprovveduto ma non credo che si tratti di razzismo.
    Gli abitanti di Rosarno non hanno imbracciato i fucili perchè ce l'hanno con i neri in generale. Si son trovati in una situazione in cui la convinenza era oggettivamente difficile e han pensato che cacciando gli immigrati presenti la situazione si risolvesse.
    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    io credo che nessuno nasce con una certa etichetta.............semplicemente cambiano le prospettive a seconda della posizione sociale in cui si e' collocati....... il problema e' l'organizzazione della societa occidentale. e la scala di valori su cui si poggia.............oggi il fine ultimo e' il profitto e queste sono le conseguenze.
    Non credo che questo sia il caso dove si possa pontificare sulla società occidentale, sui valori, sulle classi sociali, bla bla bla.
    Il problema qui è più "semplice" da individuare.
    L'immigrazione clandestina di massa pone il problema di dove mettere tutte queste persone che entrano in Italia; la condizione di clandestinità facilita l'assoldamento da parte di gente senza scrupoli di questa gente per lavorare a pochi centesimi (si parla di 25€/giorno) e iniziano a crearsi contrasti, vuoi perchè questi hanno le loro usanze, vuoi perchè "ammazzano" il mercato del lavoro, vuoi perchè cadere nella delinquenza non è così difficile.. Fatto sta che la bomba si innesca e prima o poi scoppia.
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •