"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Questo 3d comunque potrebbe diventare una delle pietre miliari (purtroppo in negativo) di Agorà
![]()
non lo capirà mai,per lui vale l'equazione: vende tanto=bella musica
e in più mettiamoci : è orecchiabile=bella musica.
l'arte di saperla fare sul serio la musica non conta nulla,ma non mi meraviglio mica,come lui ce ne sono davvero tanti,viviamo nell'era del sound usa e getta purtroppo.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ODDIO! blasfemia!
giusto per riassumere il concetto , date un occhiata al mio link e capierete che sono molto di parte .
Riassumendo invece per iscritto il concetto dirò che quest' album dei Dire Straits è nella top 10 album più venduti di sempre ( circa 45 milioni di copie ) ha portato alla ribalta il rock psichedelico , il rock lento , il blues rock e il jazz rock degli anni 80 in tutta europa mentre erano generi abbandonati a favore di disco music , metal e hard rock , generi che ascolto moltissimo .
Nei 7 concerti di Mark Knopfler che ho visto di persona , e nelle decine di esibizioni con il mio gruppo ho sempre suonato ( a meno che non facessi solo pezzi scritti da me o componenti del gruppo ) alcune canzoni di questo brano ( in genere Money for nothing , brothers in arms e ride across the river ) .
Dire Straits regna .questo è di sicuro il miglior albumj che abbia mai ascoltato in vita mia ( come tutti gli album dei Dire Straits ) .
a vi saluta Mark !
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ciao wizard mi stai molto simpatico! quindi non mi arrabbiero ( rispetto molti il de gustibus non discutando mente ) però volevo farti capire che i Dire Straits con questo album di nove tracce ( una migliore dell' altra ) hanno scritto un pezzo indelebile nella storia del rock .
E' la qualità che conta , non la quntità .
Quando suono io non faccio mai live di 30 canzoni , anzi , raramente arrivo a 8 o 9 canzoni , perchè cerco di allungharle con assoli belli da ascoltare e distanziando maggiormente le parole .
Ho ascoltatao da poco l' album che hai proposto , che delusione ....
Detto questo resti sempre un mito , però ..hmm!!!!ciaoooo
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ciao grande ! a vedere avatar e risposta di msuica ci capisci e quoto ttto quello che hai detto !
so far away non do torto , a furia di ascoltarla mi ha stancato , ma ha un gran testo ed è ben studiata .
Money for nothing è la colonna portante dell' album, e poi con quel solo ( ma i live rendono meglio l' idea perchè è nei live che i Dire Straits sanno far valere la loro potenza ai massimi esponenti ! ) .
Walk of life è la canzone più spenzierata che mi passa in mente , ti risolleva il morale ed è quella che suono di più con la tastiera .
The man's to strong . Allora , il pezzo è totalmente sconosciuto ma in 10 anni che ascolto gli straits si è guadagnato l' appellativo di seconda canzone preferita in assoluto .Tutto il resto del discorso può essere facilmente immaginato .
Ride across the river è un grandissimo pezzo , che nel live di basilea fa venire i brividi , mio padre mi ha fatto vedere il video quando c' è stato , e il publico non si aspettava la miglior esibizione del concerto proprio su quel pezzo . Gran concerto , si trovano montagne di video sul tubo .
Brothers in arm , la grande fratelli sotto le armi . Ricordi indelebili , pezzo fantastico con la gibson , mette i brividi al primo accordo e alla prima parola di un testo imparato a memoria afuria di leggerlo .
You latest trick : il più bel pezzo jazz-rock che abbiano mai scritto . specie nel live on the night ( difficile da reperire peccato )
ascolta (knopfler ecc... ) , ti insegno una cosa :
NON replicare in questi thread del tipo "Lady Gaga contro i Pink Floyd"
Non farli vivere....
vanno solo lasciati MORIRE AGONIZZANDO, nel dimenticatoio e nel disprezzo...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri