Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 183
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Shania Twain vs. Dire Straits

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Tanto i numeri e la musica sono dalla mia parte,

leggete la mia firma,
    questo 3d fa al caso suo
    vale sempre il suggerimento di andarti a fare una bella passeggiata serale,
    magari di tre settimane, anche se capisco che Zogno di sera può essere
    un po' tipo la campagna Romana di mercoledi verso le 23.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Questo 3d comunque potrebbe diventare una delle pietre miliari (purtroppo in negativo ) di Agorà

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    caro devi ancora capire che non sono le copie vendute a fare buona una musica
    non lo capirà mai,per lui vale l'equazione: vende tanto=bella musica
    e in più mettiamoci : è orecchiabile=bella musica.
    l'arte di saperla fare sul serio la musica non conta nulla,ma non mi meraviglio mica,come lui ce ne sono davvero tanti,viviamo nell'era del sound usa e getta purtroppo.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

ODDIO! blasfemia!

giusto per riassumere il concetto , date un occhiata al mio link e capierete che sono molto di parte .

Riassumendo invece per iscritto il concetto dirò che quest' album dei Dire Straits è nella top 10 album più venduti di sempre ( circa 45 milioni di copie ) ha portato alla ribalta il rock psichedelico , il rock lento , il blues rock e il jazz rock degli anni 80 in tutta europa mentre erano generi abbandonati a favore di disco music , metal e hard rock , generi che ascolto moltissimo .

Nei 7 concerti di Mark Knopfler che ho visto di persona , e nelle decine di esibizioni con il mio gruppo ho sempre suonato ( a meno che non facessi solo pezzi scritti da me o componenti del gruppo ) alcune canzoni di questo brano ( in genere Money for nothing , brothers in arms e ride across the river ) .

Dire Straits regna .questo è di sicuro il miglior albumj che abbia mai ascoltato in vita mia ( come tutti gli album dei Dire Straits ) .

a vi saluta Mark !
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le tracce di Come on Over

1. "You're Still the One" – 3:32
    2. "When" – 3:37
    3. "From This Moment On" – 4:39
    4. "Black Eyes, Blue Tears" – 3:36
    5. "I Won't Leave You Lonely" – 4:06
    6. "I'm Holdin' On to Love (To Save My Life)" – 3:26
    7. "Come on Over" – 2:53
    8. "You've Got a Way" – 3:15
    9. "Whatever You Do! Don't!" – 3:48
    10. "Man! I Feel Like a Woman!" – 3:53
    11. "Love Gets Me Every Time" – 3:32
    12. "Don't Be Stupid (You Know I Love You)" – 3:33
    13. "That Don't Impress Me Much" – 3:38
    14. "Honey, I'm Home" – 3:33
    15. "If You Wanna Touch Her, Ask!" – 4:13
    16. "Rock This Country!" – 4:26

Ecco le tracce di Brother in arms
    1. "So Far Away" – 5:12
    2. "Money for Nothing" (Knopfler, Sting) – 8:26
    3. "Walk of Life" – 4:12
    4. "Your Latest Trick" – 6:33
    5. "Why Worry" – 8:31
    6. "Ride Across the River" – 6:58
    7. "The Man's Too Strong" – 4:40
    8. "One World" – 3:40
    9. "Brothers in Arms" – 6:55

Be i D. Straits non si sono sprecati potevano arrivare almeno a 10

Quindi già Shania ha dato di piu',
    comunque non voglio essere parziale e analizzero' traccia per traccia
    Ciao wizard mi stai molto simpatico! quindi non mi arrabbiero ( rispetto molti il de gustibus non discutando mente ) però volevo farti capire che i Dire Straits con questo album di nove tracce ( una migliore dell' altra ) hanno scritto un pezzo indelebile nella storia del rock .
    E' la qualità che conta , non la quntità .
    Quando suono io non faccio mai live di 30 canzoni , anzi , raramente arrivo a 8 o 9 canzoni , perchè cerco di allungharle con assoli belli da ascoltare e distanziando maggiormente le parole .
    Ho ascoltatao da poco l' album che hai proposto , che delusione ....

Detto questo resti sempre un mito , però ..hmm!!!! ciaoooo
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    premesso che shania manco la conoscevo ,direi dire straits forever...e per il pezzo...direi esattamente il contrario.....l'ho ascoltato ma mi sembra piuttosto "indifferente nella "media" come ce ne sono tanti ...nulla di particolare...lento e "nenioso"....

e poi...come si fa a giudicare un album confrontando il pezzo di inizio??andrebbe giudicato nella sua interezza e brothers in arms e' un capolavoro ,come quasi tutti del resto....

quoto quoto!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Di sicuro è un pezzo migliore delle solite canzoni discotecare/tamarre a cui spesso ci hai abituato, però io lo trovo veramente anonimo, un brano come ce ne sono a milioni, non ha davvero nulla di speciale...

I Dire Straits, pur non essendo il mio gruppo preferito, e pur trovando noiose alcune delle loro canzoni, hanno alcuni pezzi straordinari, come per esempio Brothers in Arms.
    Per curiosità, ma hai letto il testo? Da brividi...poi il giro di chitarra finale, che tocco, che feeling, grande Mark Knopfler.
    Molto più leggera, ma decisamente accattivante, anche Money For Nothing mi piace moltissimo, tra l'altro il riff è uno dei miei preferiti in assoluto!

Queste due sono di sicuro le più famose, ma ci sono anche altri "pezzi da 90": So Far Away, la famosa Walk Of Life, bellissima anche The Man's Too Strong, e secondo me è degna di nota anche Your Latest Trick.
    Ciao grande ! a vedere avatar e risposta di msuica ci capisci e quoto ttto quello che hai detto !

so far away non do torto , a furia di ascoltarla mi ha stancato , ma ha un gran testo ed è ben studiata .
    Money for nothing è la colonna portante dell' album, e poi con quel solo ( ma i live rendono meglio l' idea perchè è nei live che i Dire Straits sanno far valere la loro potenza ai massimi esponenti ! ) .
    Walk of life è la canzone più spenzierata che mi passa in mente , ti risolleva il morale ed è quella che suono di più con la tastiera .
    The man's to strong . Allora , il pezzo è totalmente sconosciuto ma in 10 anni che ascolto gli straits si è guadagnato l' appellativo di seconda canzone preferita in assoluto .Tutto il resto del discorso può essere facilmente immaginato .
    Ride across the river è un grandissimo pezzo , che nel live di basilea fa venire i brividi , mio padre mi ha fatto vedere il video quando c' è stato , e il publico non si aspettava la miglior esibizione del concerto proprio su quel pezzo . Gran concerto , si trovano montagne di video sul tubo .
    Brothers in arm , la grande fratelli sotto le armi . Ricordi indelebili , pezzo fantastico con la gibson , mette i brividi al primo accordo e alla prima parola di un testo imparato a memoria afuria di leggerlo .
    You latest trick : il più bel pezzo jazz-rock che abbiano mai scritto . specie nel live on the night ( difficile da reperire peccato )

Menzionato
    0 Post(s)

Copertine, niente di speciale per entrambi,

ma sicuramente preferisco vedere una bella-bellissima donna, che una chitarra

Immagine

Immagine

gran bella gnocca tocca dirlo . Ma preferisco la seconda copertina , già una che si fa vedere in copertina mi da il senso di una che vuole far acquistare il disco per il contenitore e non per il contenuto .

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

ascolta (knopfler ecc... ) , ti insegno una cosa :

NON replicare in questi thread del tipo "Lady Gaga contro i Pink Floyd"

Non farli vivere....

vanno solo lasciati MORIRE AGONIZZANDO, nel dimenticatoio e nel disprezzo...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ascolta (knopfler ecc... ) , ti insegno una cosa :

NON replicare in questi thread del tipo "Lady Gaga contro i Pink Floyd"

Non farli vivere....

vanno solo lasciati MORIRE AGONIZZANDO, nel dimenticatoio e nel disprezzo...

C.
    giusto! questo forum non deve assumere i connotati di yahoo answer ( ero answeriano doc in toscana , rock e pop e metereologia ma che mi frega di stare in un posto in cui nessuno sa di niente e di nessuno ? ) qui si sta tanto bene , però ci rimango male .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •