Ho due auto a metano,differenzio lattine vetro e plastica,ho un camino caldaia a legna che alimento con legna di scarto che andrebbe a finire probabilmente in discarica,proveniente da imballi,pallets,coils ecc,e che mi segho diligentemente tutta,neho già cacciato dentro più di 100 qli quest'anno.Ho sostituito quasi tutte le lampadine con quelle a basso consumo.Le stufette elettriche che inevitabilmente ogni tanto devo usare sono di quelle al quarzo a basso consumo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
lg59, anche perchè, le lampadine aincandescenza non le vendono più
Fosse per me farei una casa a consumo zero, anzi che produca energia, per ora faccio quel che posso, ho messo i pannelli solari, ho quasi abolito il gasolio, uso la stufa a pellets o il termo camino, d'estate per bagnare orto e giardino cerchiamo di usare l'acqua del ruscello che passa affianco a casa, ecc.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
faccio tutto il possibile, consumo pochissimo gas per riscaldamento, poca elettricità, pochissima benzina, differenzio tutti i rifiuti, di più non riesco.
Cerco di evitare sprechi inutili (luci accese inutilmente, riscaldamento troppo alto, consumo eccessivo e innopportuno di acqua calda, ecc)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri