Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: favorevoli o contrari alla Corrida Spagnola ?

Sarò anormale ma quando il torero ha la peggio provo una leggera (esagerata) goduria!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Sarò anormale ma quando il torero ha la peggio provo una leggera (esagerata) goduria!

E allora siamo in 2 ad essere "anormali".

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RenatoTaranto Visualizza Messaggio
    E allora siamo in 2 ad essere "anormali".

uhm,
    questo è il gusto, la goduria per l'incidente, la fatica, la sofferenza altrui:
    quello strano gusto che fa creare le code sulla carreggiata dove NON è successo nulla,
    che fa guardare la partenza delle gare di F1 in attesa del crash,
    le salite del giro d'Italia,
    i Ko sul ring, e così via...
    di Pamplona si fa sempre vedere l'incidente, non tutti i giorni di festa...
    penso che il 99% delle persone che vanno a veder corride in cuor loro sperano che il torero sia incornato...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    uhm,
    questo è il gusto, la goduria per l'incidente, la fatica, la sofferenza altrui:
    quello strano gusto che fa creare le code sulla carreggiata dove NON è successo nulla,
    che fa guardare la partenza delle gare di F1 in attesa del crash,
    le salite del giro d'Italia,
    i Ko sul ring, e così via...
    di Pamplona si fa sempre vedere l'incidente, non tutti i giorni di festa...
    penso che il 99% delle persone che vanno a veder corride in cuor loro sperano che il torero sia incornato...
    Guarda, in qualsiasi circostanza spero sempre che nessuno si faccia del male. Quando guardo una gara di formula 1 sono in tensione sperando che non accada nulla e l'ultima cosa che vorrei vedere è la sofferenza di un uomo. Idem per la boxe, per un incidente d'auto come in tantissime altre circostanze. Ma quando si osserva un gesto di crudeltà per un divertimento e per soldi, quella persona vorrei vederla soffrire allo stesso modo. Se il suo scopo è far divertire il pubblico......beh, in questo modo riesce a divertire anche me.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Contrarissimo!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

assolutamente contrario.....a questa come ad altre tradizioni che hanno come scopo quello di utilizzare degli animali più o meno indifesi, accanendosi su di essi, per un becero divertimento o per sentirsi i più forti dell'universo, per un idiota autocompiacimento

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente un animalista o ambientalista sfegatato, ma credo che se per "tradizione" e divertimento si debba trafiggere a morte un animale, ci siamo evoluti per niente.
    Direi che non si poteva esprimere al meglio il mio pensiero.
    Applauso!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

non sei anormale (anzi..) ma semplicemente non sei ipocrita (avendolo ammesso)
    può capitare di trovare piacere nella sofferenza altrui (che siano umani o animali poco importa), fa parte della natura umana (fa parte del nostro "incoscio", in particolare quando un'azione è "socialmente accettata" - come la corrida- vengono meno i "freni inibitori" morali)

La corrida di per sè è crudele, come diceva qualcun'altro, c'è di peggio:
    Animali torturati per la pelliccia, per testare ingredienti e prodotti cosmetici , ecc acc

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    La corrida di per sè è crudele, come diceva qualcun'altro, c'è di peggio:
    Animali torturati per la pelliccia, per testare ingredienti e prodotti cosmetici , ecc acc
    certo, e sono cose oscene, come qualsiasi maltrattamento/tortura degli animali.

ci sono in rete certi video sul "trattamento" degli animali da allevamento che fanno piangere, e mi farebbero diventare vegetariano all'istante.

è che l'uomo ha questo stramaledetto vizio di prendersela col più debole, sia animale o essere umano.

per quanto riguarda l'allevamento si è poi persa, con la logica insensibile del mercato, la cultura dell'allevamento stesso. il rispetto per l'animale dovrebbe essere alla base di tutto, non il denaro.

per quanto riguarda la corrida è un'inutile crudeltà, ho poi i miei dubbi sul fatto che sia uno "scontro alla pari", chi mi dice che il toro non venga drogato per essere più "mansueto"?

a sto punto meglio un chiodo in testa in un macello, muori subito senza dover soffrire infilzato dalle banderillas per ore dentro una cazzo di arena.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    certo, e sono cose oscene, come qualsiasi maltrattamento/tortura degli animali.

ci sono in rete certi video sul "trattamento" degli animali da allevamento che fanno piangere, e mi farebbero diventare vegetariano all'istante.

è che l'uomo ha questo stramaledetto vizio di prendersela col più debole, sia animale o essere umano.

per quanto riguarda l'allevamento si è poi persa, con la logica insensibile del mercato, la cultura dell'allevamento stesso. il rispetto per l'animale dovrebbe essere alla base di tutto, non il denaro.

per quanto riguarda la corrida è un'inutile crudeltà, ho poi i miei dubbi sul fatto che sia uno "scontro alla pari", chi mi dice che il toro non venga drogato per essere più "mansueto"?

a sto punto meglio un chiodo in testa in un macello, muori subito senza dover soffrire infilzato dalle banderillas per ore dentro una cazzo di arena.

Vengono "addestrati" per accanirsi contro quel cavolo di bandierone rosso, sfido qualunque torero a gareggiare contro un toro selvatico

Per quanto riguarda gli animali da pelliccia, provenienti da allevamenti intensivi,ecc..ecc.. la cosa mi fa incazzare allo stesso modo, né più né meno
    Nel mio piccolo cerco di mangiare (perchè ne sono costretta per natura) cibo di provenienza biologica e NON USO nessun tipo di pelo animale
    Per quanto riguarda (rispondo anticipatamtne perchè so già il tipo di domanda che mi verrà posta) scarpe borse ecc.. raramente, ma molto raramente utilizzo la pelle animale o per lo meno utilizzo pelle di animali commestibili
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •