Stai facendo confusione. Non gli si impone la nostra visione, e questo è sacrosanto; ma li si giudica attraverso la nostra visione, ed è altrettanto sacrosanto.Originariamente Scritto da Il_Priaforà
Se uno è un cretino, resta un cretino anche se è australiano; poi continui pure ad essere un cretino, e io continuerò pacificamente a giudicarlo un cretino.
Ma và che il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra. Giudicherei chi riempie di spade un toro o chi frigge vivo un pesce, un cretino mentecatto sia che esso sia spagnolo, cinese, mio padre o un alieno. Non deve esserci soggettività nel rispetto della vita o della natura.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
relativismo culturale non vuol dire rendere lecito andare contro a principi fondamentali della civiltà umana che dovrebbero essere il rispetto degli uomini e degli animali, soprattutto del dolore. Un toro come un uomo ha gli stessi recettori del dolore, quindi soffre fisicamente in misura uguale nell'essere torturato. se è accettabile una cosa del genere siamo fuori di testa
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
due citazioni:
- La storia della corrida è legata a quella della Spagna, tanto che senza conoscere la prima è impossibile capire la seconda. (José Ortega y Gasset)
- La corrida è un'istituzione spagnuola; non è nata per gli stranieri e i turisti ma loro malgrado, e ogni passo che la modifichi per assicurarsi la loro approvazione, che non si otterrà mai, è un passo verso la sua soppressione completa (H. Hemnigway)
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Contario.
Tradizione o no, è una manifestazione che dovrebbe essere definitivamente soppressa.
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Un toro destinato alla corrida vive meglio di un toro destinato al macello.
Son più importanti i 10 minuti finali o gli X anni precedenti?
come sempre a me pare tutto relativo
PS
Dire che i cinesi sono barbari perchè mangiano i cani è una putt* che non posso sentireNon vedo perchè dobbiamo essere sempre così chiusi...allora anche noi siamo barbari perchè mangiamo carne (cfr, vegetariani), bovini (cfr, Indiani) e suini (cfr, Islam)
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Sono dei confronti che non reggono proprio. Innanzitutto gli animali non sono tutti uguali. Schiacciare una pulce non equivale a investire un cane. Perchè determinati animali, specie domestici hanno un apparato celebrale molto sviluppato che li rende capaci di comunicare di più con l'uomo e capaci anche di soffrire in misura molto più intensa di come soffre una pulce.
L'allevamento è una cosa completamente differente perchè in teoria le leggi prescrivono che l'animale deve avere un minimo spazio per muoversi e che sia abbattuto in modo rapido e il più possibile indolore per l'animale. Il toro della corrida non subisce un abbattimento rapido ma una vera tortura. inoltre (cosa importante) non lotta neppure alla pari con l'uomo(vorrei vedere) ma in una condizione svantaggiata. Ergo la corrida per me equivale a prendere un cavallo e divertirsi a lapidarlo davanti a un pubblico estasiato.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
aboliamo la pesca
tutti quei pesci che sono lasciati a morire fuori dall'acqua...
chissà che tormento...
ah, ma sono animali inferiori...
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri