http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../12/papa.shtml
Ma la smettono o no i politici e amministratori italiani di andare in un paese estero a prendersi la ramanzina?
Mah...è un grave errore oscurare il valore e le funzioni della famiglia legittima fondata sul matrimonio, attribuendo ad altre forme di unione impropri riconoscimenti giuridici, dei quali non vi è, in realtÃ*, alcuna effettiva esigenza sociale![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sì, ma al Papa lascia dire quel che vuole, fare marketing e advertising è il suo lavoro dopotutto. Sono i politici ed amministratori nostrani che gli vanno dietro che la dovrebbero smettere e trattarlo come un capo di stato qualunque, cioè con rispetto ma senza sottomissione (la pensino come vogliono a livello personale, ma nello svolgimento delle loro funzioni per caritÃ*, evitino!)Originariamente Scritto da inocs
![]()
Purtroppo ci è capitata la disgrazia di avere il Papa in casa![]()
disgrazia?
con tutti i soldi che ci porta come turismo, altro che disgrazia.
Per le cose che dice...basta non darci troppo peso...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
concordo con il Papa,lo scopo della famiglia è quello di fare i figli,se questo non accade come nei gay si può parlare di coppia ma non di famiglia.
Inoltre questi gruppi gay sono diventati delle mafie,si aiutano solo tra loro e predicano valori che nulla hanno a che fare con quelli cristiani.
Secondo me ci sono ostacoli ben maggiori allo sviluppo culturale della nostra depressa societÃ* italiana. Certamente alcune visioni vaticane su aborto e famiglia non sembrano particolarmente aggiornate, ma i condizionamenti che riceviamo tutti i giorni sono di gran lunga superiori e molto più invalidanti di quelli che porta un Papa che lancia i proclami dal balcone. Almeno riconosciamo l'onestÃ* del Papa che esprime i propri pareri senza mezzi termini, senza filtri, senza spot pubblicitari sublimati, senza articoli a pagamento sui giornali "indipendenti", senza editoriali sui periodici "laici", senza correnti, correntine, alleanze trasversali. Si affaccia ad un balcone e dice quello che pensa con un bel microfono. Lo vuoi ascoltare ? Bene, altrimenti puoi attingere a tanti altri portatori di pensiero sano come ce ne sono a bizzeffe. Il Papa vanta qualche grottesca imitazione laica come Buttiglione ? E che sarÃ* mai !
Se poi il pensiero del Papa concede ai più fortunati di poter scaricare qualche tensione verbale producendosi in superficiali esternazioni e ultrascontate considerazioni sulla laicitÃ* dello stato e palle varie, dovrebbe ancora ringraziarlo - il Papa - per questa opportunitÃ*.
Non c'è bisogno di un Papa per frenare la crescita culturale di questo paese, ci pensa giÃ* tutto il resto, inclusi noi bovini con la nostra cieca, supina e ricettiva bovinitÃ* in prima fila.
Proot![]()
La disgrazia?? Non dire stronzate Mory suOriginariamente Scritto da Mory
Peggio ancora la risposta di Verza, anche se credo non intendesse dire cio' che traspare...in pratica sarebbe solo un baraccone turistico per incamerare soldi...
Ma, dico, a volte vi rendete conto di quello che scrivete o dite?![]()
La troppa democrazia ha consentito di arrivare al punto che non c'e' piu' limite alla decenza, o meglio all'indecenza.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da icekarl
e tu te rendi conto de che cazzata che hai scritto PURE TE ?!?
"TROPPA DEMOCRAZIA" ?!?
AAAARRRRGGGHHHHRRRHHH!!!!
(Andate bene le lunghe meritate vacanze o ancora in corso sono ? )
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nel titolo secondo della costituzione se non erro, si riconosce la famiglia come societÃ* NATURALE fondata sul matrimonio la cui formazione viene agevolata anche sotto il profilo economico..a seguire si parla OVVIAMENTE ANCHE dei figli-rapporti etico-sociali-.
Cosa significa?
Significa caro claudioricci che la Repubblica vede la situazione così come sopra detta. Tra i gay non c'e', PER FORTUNA, il matrimonio e non sono una famiglia.
Non essendo una famiglia NON devono godere dei benefici che la Costituzione offre, NON devono quindi poter adottare dei figli.
Sono coppie di fatto NON riconosciute legalmente.
E questo mi basta.
Segnalibri