Si chiama Christian Imparato ed è veramente bravo. E' molto probabilmente un talento. Ha un dono eccezionale di voce con una estensione vocale davvero notevole ed è davvero bravo a coinvolgere emotivamente.Sentite qui:
YouTube - Io Canto : Cristian Imparato canta " Come saprei"
C'è però una cosa che mi balza subito all'occhio: esulando un attimo dalle sue doti innate canore su cui nessuno credo possa discutere c'è una cosa che non mi è chiara. Jerry Scotti dice che non ha mai preso scuola di canto....
Ora, io ho cantato e suonato in gruppi per anni, ho sentito molta musica e non dico di essere un critico musicale, per carità, ma qualcosina ci capisco.
Un ragazzino di 13 anni che canta usando un vibrato vocale perfetto, va su di diaframma che è un piacere, dosa con perfezione le pause inspiratorie e espiratorie, utilizza una gestualità degna del miglior professionista non ha mai fatto scuola di canto?? Queste caratteristiche non sono doti innate, bensì sono cose che ti insegnano i maestri, poche storie. Ho sentito una sacco di gente con una voce molto bella ma che non ha mai preso lezioni e si sente, poche storie. Una cosa sono le doti vocali, un'altra i ghirigori che si mettono a coronamento del cantato.
Va bene tutto, ma nello stesso programma si sentivano i bambini bravissimi ma che non hanno mai fatto scuola.
Secondo me ha fatto scuola di canto e ci scommetterei 100 euro.
Ribadisco che credo che si tratti di un talento vocale. Però Jerry non può dire che non ha fatto scuola di canto perchè non ci credo nemmeno se mi paga. Nessuno nasce IMPARATO
Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ci capisce di musica.
Ultima modifica di griffa-petrucci; 07/02/2010 alle 14:04
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
YouTube - Io Canto - Charice Pempengco Una Stella Fuori Dal Comune - Terza Puntata 23/01/10
questa un mostro....
cmq credo che le lezioni le han prese tutti...però magari sono state finalizzate
al programma,tipo 1-2 mesi prima,non proprio una scuola di canto.
In Imparato ci sono tante imperfezioni....
Questa qui invece....![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Charice ha una voce spettacolare: potente, lineare, mai un errore o una esitazione su tutta l'estensione vocale. Farà carriera.
Imparato avrà sicuramente fatto lezioni di canto e soprattutto solfeggio; non si impara da soli a modulare di diaframma in quel modo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
YouTube - Hayley Westenra - Pie Jesu (live)
questa cantante all'epoca del video aveva QUINDICI ANNI.
Vi sfido a trovare quindicenni che cantino in questo modo.
Segnalibri