-
Dubbi sul ragazzino che canta al programma di Jerry Scotti....
Si chiama Christian Imparato ed è veramente bravo. E' molto probabilmente un talento. Ha un dono eccezionale di voce con una estensione vocale davvero notevole ed è davvero bravo a coinvolgere emotivamente.
Sentite qui:
YouTube - Io Canto : Cristian Imparato canta " Come saprei"
C'è però una cosa che mi balza subito all'occhio: esulando un attimo dalle sue doti innate canore su cui nessuno credo possa discutere c'è una cosa che non mi è chiara. Jerry Scotti dice che non ha mai preso scuola di canto....
Ora, io ho cantato e suonato in gruppi per anni, ho sentito molta musica e non dico di essere un critico musicale, per carità, ma qualcosina ci capisco.
Un ragazzino di 13 anni che canta usando un vibrato vocale perfetto, va su di diaframma che è un piacere, dosa con perfezione le pause inspiratorie e espiratorie, utilizza una gestualità degna del miglior professionista non ha mai fatto scuola di canto?? Queste caratteristiche non sono doti innate, bensì sono cose che ti insegnano i maestri, poche storie. Ho sentito una sacco di gente con una voce molto bella ma che non ha mai preso lezioni e si sente, poche storie. Una cosa sono le doti vocali, un'altra i ghirigori che si mettono a coronamento del cantato.
Va bene tutto, ma nello stesso programma si sentivano i bambini bravissimi ma che non hanno mai fatto scuola.
Secondo me ha fatto scuola di canto e ci scommetterei 100 euro.
Ribadisco che credo che si tratti di un talento vocale. Però Jerry non può dire che non ha fatto scuola di canto perchè non ci credo nemmeno se mi paga. Nessuno nasce IMPARATO 



Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ci capisce di musica.
Ultima modifica di griffa-petrucci; 07/02/2010 alle 14:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri