Sì sì, fanno così... Micidiali...
Sottoscrivo. Anzi, da quando qualcuno (forse Belli83 di Parma) l'aveva segnalato tempo fa, ho controllato e ne sono diventato "fautore": è giusto non essere costretti ad attraversare l'intera autostrada per superare il "mister 100km/h sulla corsia centrale" di turno.
Spesso lo fanno i camionisti.
Quando infatti mi accingo a superare due o più camion che procedono sulla corsia di marcia lenta sto sempre con gli occhi molto aperti per vedere se qualcuno di quelli dietro non entri sulla corsia di sorpasso improvvisamente e senza mettere la freccia.
Spesso è successo e solo l'occhio ormai allenato mi ha evitato di andarmi a spiaccicare sulla parte posteriore del camion...
Ciao papà...
ci sono due cose che assolutamente non sopporto:
1-sulle autostrade a tre corsie quelli che stanno sulla corsia centrale malgrado l'autostrada sia deserta (e quindi anche la corsia a destra).
spesso ti ritrovi sulla corsia centrale il classico "vecchietto con il cappello" con la panda che va a 90 all'ora e devi "saltare" di due corsie per sorpassarlo.
(
1)i Vecchietti con il cappello che creano file kilometriche in prima corsia, senza dimenticare "quelli della Domenica"
se stessero sulla prima corsia andrebbe bene, li puoi anche andare a 90-100km e non intralci il traffico)
2- I prepotenti che vanno a 200 all'ora e ti arrivano dietro lampeggiando mentre stai sorpassando (mentre tu stai già andando a 130/140 km/h)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
....) Quelli che con la nebbia come stamattina in PP (non piu' di 50/60 mt di visibilità), li vedi sfilare ai suddetti 200 km/h. Ma che c'avranno, il radar al posto degli occhi o i riflessi di Senna e Schumacher messi insieme?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ieri andando a Terni dalla mia ragazza, facendomi i miei soliti 140 km per arrivare a Orte, avrei potuto documentare con foto e video punto per punto tutto l'elenco fatto...
giuro la prossima volta lo faccio.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Io per strada ODIO TUTTI, indistintamente
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Oggi ho fatto un piccolo esperimento sia sull'A4 tra Montecchio Maggiore e bivio A22 e sull' A22 da Verona a Modena e cioè, ho tenuto dato anche il poco traffico una velocità costante sui 135-140 km/h. guidando in pieno relax; ebbene mi hanno sorpassato decine e decine di autovetture allungando da subito. Ciò dimostra quanto poco viene osservato il limite di velocità (io stesso sforavo di poco).
Era evidente ma ho voluto testare la cosa.
Saluti a tutti.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri